5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta

Comunali a Cassano Jonio, Italia Viva prepara la lista

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Anche Italia Viva scalda i motori in vista della prossima competizione elettorale di primavera per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del sindaco. Quello più in fermento è Michele Guerrieri, responsabile del tesseramento del partito di Renzi in città, che di recente ha abbracciato questa nuova declinazione centrista. Proprio Guerrieri ieri ha incontrato il segretario regionale del partito, Filomena Greco, per fare il punto sulle prossime candidature e per «ribadire - si legge nella nota - l'autonomia politica dei centristi»

«A Cassano - prosegue il comunicato stampa - il partito sarà presente in prima linea e nei prossimi giorni convocheremo una riunione con i nostri iscritti. Parleremo di programma e incontreremo cittadini, associazioni partiti che vorranno collaborare con noi. Italia viva, come ci ha ribadito il segretario regionale del partito centrista Filomena Greco, ha valori e idealità, dunque la scelta dei sindaci delle coalizioni, se si ha l'intenzione di unire, devono avere anche partecipazione e l'accordo di IV. Dimostreremo con i fatti la nostra presenza sul territorio. Il nostro obiettivo è risolvere i problemi della comunità con un programma inclusivo. Filomena Greco - conclude Michele Guerrieri - è una donna di esperienza che recentemente alle Europee ha superato le ventimila preferenze, il suo appoggio mi ha caricato molto per questa sfida»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.