3 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
3 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
1 ora fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
2 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
6 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
5 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
2 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
4 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
5 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
47 minuti fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»

Comunali a Cassano Jonio, Italia Viva prepara la lista

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Anche Italia Viva scalda i motori in vista della prossima competizione elettorale di primavera per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del sindaco. Quello più in fermento è Michele Guerrieri, responsabile del tesseramento del partito di Renzi in città, che di recente ha abbracciato questa nuova declinazione centrista. Proprio Guerrieri ieri ha incontrato il segretario regionale del partito, Filomena Greco, per fare il punto sulle prossime candidature e per «ribadire - si legge nella nota - l'autonomia politica dei centristi»

«A Cassano - prosegue il comunicato stampa - il partito sarà presente in prima linea e nei prossimi giorni convocheremo una riunione con i nostri iscritti. Parleremo di programma e incontreremo cittadini, associazioni partiti che vorranno collaborare con noi. Italia viva, come ci ha ribadito il segretario regionale del partito centrista Filomena Greco, ha valori e idealità, dunque la scelta dei sindaci delle coalizioni, se si ha l'intenzione di unire, devono avere anche partecipazione e l'accordo di IV. Dimostreremo con i fatti la nostra presenza sul territorio. Il nostro obiettivo è risolvere i problemi della comunità con un programma inclusivo. Filomena Greco - conclude Michele Guerrieri - è una donna di esperienza che recentemente alle Europee ha superato le ventimila preferenze, il suo appoggio mi ha caricato molto per questa sfida»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.