1 ora fa:Sede distaccata del Conservatorio a Co-Ro: firmata la concessione degli spazi del Valente
1 ora fa:Un gemellaggio tra Rossano e San Paolo del Brasile nel segno dell'Achiropita
4 ore fa:Rinnovo del Contratto nazionale, i metalmeccanici preparano lo sciopero a Catanzaro
31 minuti fa:Il Movimento del Territorio contro l'improvvisa chiusura della scuola di Schiavonea: «Disagi per le famiglie»
1 minuto fa:A Crosia nasce il gruppo consiliare di Forza Italia
4 ore fa:A Cropalati un Natale ricco di emozioni grazie agli eventi di comunità
3 ore fa: La Confraternita dell’Addolorata di Co-Ro presenta il nuovo direttivo
4 ore fa:Cassano Jonio riceve l’attestato di partecipazione al progetto “10.000 nuovi alberi”
2 ore fa:Sulla centrale del Mercure si è innescata una bagarre infinita
1 ora fa:Diritto alla salute negato nelle aree interne: da Longobucco ad Amendolara monta la protesta

A Crosia nasce il gruppo consiliare di Forza Italia

2 minuti di lettura

CROSIA – Si consolida la tradizione politica forzista e liberale a Crosia. Nei giorni scorsi è stata ufficialmente annunciata al Presidente del Consiglio Comunale la nascita del gruppo consiliare di Forza Italia composto dai consiglieri comunali Gemma Cavallo, Graziella Guido e Francesco Russo. La nuova realtà istituzionale raccoglie il testimone dell'esperienza politica del Movimento Identità, dando vita ad una solida realtà politica di centrodestra nel solco della coerenza e della continuità.

A tenere a battesimo la nascita del nuovo gruppo, nelle scorse settimane durante la convention del Partito a Lamezia Terme, è stato il Presidente nazionale e Vicepremier Antonio Tajani, insieme ai più importanti esponenti della dirigenza nazionale e regionale di Forza Italia, tra cui il vicecapogruppo alla Camera dei Deputati, Francesco Cannizzaro, e l'assessore regionale Gianluca Gallo. Proprio l'assessore Gallo, in particolare, ha avuto un ruolo determinante nella creazione di questo nuovo soggetto politico nella città capoluogo della Valle del Trionto, fungendo da importante guida e supporto.

«Ringraziamo il presidente della Regione e vice presidente nazionale del Partito, Roberto Occhiuto, che rimane per noi una fonte ispiratrice. Se oggi c'è un governo della Calabria efficace e vicino alle esigenze dei territori è proprio grazie alla sua visione e alla sua indomita forza di volontà. Un ringraziamento speciale, invece, – sottolineano i consiglieri Cavallo, Guido e Russo – va a Gianluca Gallo per il prezioso sostegno e la guida offerta nella creazione di questo gruppo consiliare. La sua esperienza e la sua costante vicinanza al territorio – aggiungono - rappresentano per noi un punto di riferimento fondamentale. Siamo consapevoli della responsabilità che ci assumiamo e ci impegneremo con determinazione a rappresentare al meglio le istanze dei cittadini di Crosia. L'adesione a Forza Italia rappresenta una scelta coerente, un impegno per il rinnovamento e un'alternativa concreta all'attuale amministrazione comunale, che a poco più di sei mesi dal suo insediamento ha già zavorrato la nostra Città a bugie e promesse disattese che hanno profondamente deluso le aspettative dei cittadini traentini. Con l'esperienza di governo maturata in passato, e con una rinnovata azione politica a stretto contatto con la gente, ci impegneremo – concludono Gemma Cavallo, Graziella Guido e Francesco Russo - per una Crosia migliore. Tutto il centro destra è qui con noi».

A guidare il gruppo all'interno del Consiglio comunale, così come deciso all'unanimità dei componenti, sarà Francesco Russo che ritrova il partito che lo ha formato politicamente nella militanza e nella partecipazione politica. Forte di una solida rete di rapporti politico-istituzionali, il nuovo Gruppo consiliare è pronto non solo ad impegnarsi in una ancora più coriacea e forte azione istituzionale all'interno dell'emiciclo civico, ma anche ad avviare un'ampia riorganizzazione territoriale del partito.

Infatti, già a partire dal periodo post-natalizio, con l'obiettivo di rafforzare il contatto diretto con la popolazione, elemento cardine dell'azione politica del gruppo, saranno avviate una serie di attività che consentiranno di rendere ancora più popolare e incisivo l'impegno all'interno dell'emiciclo civico. L'impegno sarà quello di fare, come tradizione di questo movimento di persone a servizio della Città, politica tra la gente e per la gente nel solco della storia politica del centrodestra locale ma nel segno del rinnovamento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.