«Sosteniamo l'idea di un Bilancio consapevole e partecipato»
Tenutosi a Corigliano-Rossano un incontro del Pd cittadino. L'incontro ha avuto ad oggetto i vari punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, soffermandosi, in particolare, sulla variazione al bilancio di previsione 2024-2026
CORIGLIANO-ROSSANO - «Presso il locale circolo PD, alla presenza di iscritti e dirigenti, si è appena concluso un proficuo incontro in vista della prossima assise cittadina».
Inizia così la nota stampa del segretario del Pd di Corigliano-Rossano, Francesco Madeo, che continua: «L'incontro ha avuto ad oggetto i vari punti all'ordine del giorno del convocato consiglio del prossimo 20 dicembre, soffermandosi, in particolare, sulla variazione al bilancio di previsione 2024-2026».
«Dalla riunione è emersa la necessità di un adeguato approfondimento sull'insieme delle partite finanziarie riguardanti il nostro Comune.
La prima occasione importante, sulla quale diremo la nostra, sarà data dal prossimo bilancio preventivo, occasione e strumento essenziale attraverso cui delineare il complesso delle scelte relative alla città. Sarà questo, infatti, il primo bilancio della nuova consiliatura e, dunque, l'occasione per delineare interventi strutturali combinati a quelli ordinari».
«Il Bilancio, insieme al piano triennale delle opere pubbliche, a parere del Pd, dovrà avere caratteristiche, soluzioni, risorse e tempi di intervento chiari e definiti. Anche in questa prospettiva il Pd sarà, come sempre, strumento di ascolto, pronto a farsi carico delle idee, delle proposte, dei bisogni che emergono dai cittadini e dal territorio. Anche per questo, convintamente, sosteniamo l'idea di un bilancio consapevole e partecipato» conclude.