15 ore fa:Mattarella tributa a Tarsia la Medaglia d’argento al merito civile
5 minuti fa:«Sosteniamo l'idea di un Bilancio consapevole e partecipato»
3 ore fa:Nuove opere stradali: Succurro riceve i Sindaci di Lungro, Acquaformosa e Firmo
14 ore fa:Aurora Aloe è la nuova baby Sindaca della città di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Stasi sul raddoppio della galleria Santomarco: «Bene ma si pensi anche all'Alta velocità»
49 minuti fa:L'Ibis Sacro ha scelto la Calabria: tra bellezza e criticità di una specie invasiva
17 ore fa:Stretto gemellaggio tra gli asili nido di Crosia e Cariati
2 ore fa:Caro biglietti a Natale: il Pd regionale chiede risorse per far rientrare i fuori sede
16 ore fa:Fondi PNRR, cancellati due importanti interventi sulla ferrovia jonica
15 ore fa:Nuove Case di Comunità, prime insofferenza: «Aprono ma non ci sono medici»

«Sosteniamo l'idea di un Bilancio consapevole e partecipato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Presso il locale circolo PD, alla presenza di iscritti e dirigenti, si è appena concluso un proficuo incontro in vista della prossima assise cittadina».

Inizia così la nota stampa del segretario del Pd di Corigliano-Rossano, Francesco Madeo, che continua: «L'incontro ha avuto ad oggetto i vari punti all'ordine del giorno del convocato consiglio  del prossimo 20 dicembre, soffermandosi, in particolare, sulla variazione al bilancio di previsione 2024-2026».

«Dalla riunione è emersa la necessità di un adeguato approfondimento sull'insieme delle partite finanziarie riguardanti il nostro Comune.
La prima occasione importante, sulla quale diremo la nostra, sarà data dal prossimo bilancio preventivo, occasione e strumento essenziale attraverso cui delineare il complesso delle scelte relative alla città. Sarà questo, infatti, il primo bilancio della nuova consiliatura e, dunque, l'occasione per delineare interventi strutturali combinati a quelli ordinari».
 
«Il Bilancio, insieme al  piano triennale delle opere pubbliche, a parere del Pd, dovrà avere caratteristiche, soluzioni, risorse e tempi di intervento chiari e definiti. Anche in questa prospettiva il Pd sarà, come sempre, strumento di ascolto, pronto a farsi carico delle idee, delle proposte, dei bisogni che emergono dai cittadini e dal territorio. Anche per questo, convintamente, sosteniamo l'idea di un bilancio consapevole e partecipato» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.