8 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
5 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
6 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
4 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
8 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
4 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
9 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
7 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
5 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
7 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase

«Sosteniamo l'idea di un Bilancio consapevole e partecipato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Presso il locale circolo PD, alla presenza di iscritti e dirigenti, si è appena concluso un proficuo incontro in vista della prossima assise cittadina».

Inizia così la nota stampa del segretario del Pd di Corigliano-Rossano, Francesco Madeo, che continua: «L'incontro ha avuto ad oggetto i vari punti all'ordine del giorno del convocato consiglio  del prossimo 20 dicembre, soffermandosi, in particolare, sulla variazione al bilancio di previsione 2024-2026».

«Dalla riunione è emersa la necessità di un adeguato approfondimento sull'insieme delle partite finanziarie riguardanti il nostro Comune.
La prima occasione importante, sulla quale diremo la nostra, sarà data dal prossimo bilancio preventivo, occasione e strumento essenziale attraverso cui delineare il complesso delle scelte relative alla città. Sarà questo, infatti, il primo bilancio della nuova consiliatura e, dunque, l'occasione per delineare interventi strutturali combinati a quelli ordinari».
 
«Il Bilancio, insieme al  piano triennale delle opere pubbliche, a parere del Pd, dovrà avere caratteristiche, soluzioni, risorse e tempi di intervento chiari e definiti. Anche in questa prospettiva il Pd sarà, come sempre, strumento di ascolto, pronto a farsi carico delle idee, delle proposte, dei bisogni che emergono dai cittadini e dal territorio. Anche per questo, convintamente, sosteniamo l'idea di un bilancio consapevole e partecipato» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.