1 ora fa:Cala il sipario sul Torneo Fitp di giugno dell'Atletico Rossanese Tennis Club
4 ore fa:Servizio antincendio boschivo, Mundo dice no a soluzioni ibride: «Necessità inderogabile»
48 minuti fa:Gli studenti Unical bramano New York, oltre 2500 le domande presentate per i nuovi programmi Erasmus+
2 ore fa:Piano strategico nazionale aree interne, Mazza: «Lo Stato recita il de profundis ai nostri Borghi»
3 ore fa:Difesa del mare e della biodiversità, installati a Calopezzati 15 dissuasori contro la pesca a strascico
8 minuti fa:A Cosenza la presentazione del nuovo saggio di Francesco Capocasale
31 minuti fa:Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella
1 ora fa:Chidichimo, Mangone: «Bene l'incontro istituzionale. Attendiamo notizie sull'avanzamento dei lavori»
3 ore fa:Estate alle Grotte di Sant'Angelo, tanti eventi per valorizzare il complesso carsico cassanese
2 ore fa:Al Teatro Paolella di Co-Ro torna in scena "Miseria e Nobiltà"

Gentile soddisfatta per lo stanziamento dei 200mln sulla tratta Sibari-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale della Calabria, Katya Gentile, ha annunciato con soddisfazione una notizia di grande importanza per le infrastrutture della regione.

«Nei giorni scorsi, diversi amici mi hanno espresso preoccupazioni riguardo al completamento della tratta della statale 106 Sibari-Rossano, temendo che i 200 milioni di euro destinati alla tratta Rossano-Crotone potessero compromettere questo progetto. Oggi posso finalmente rassicurarli: grazie a un emendamento della Lega, in Commissione Bilancio sono stati stanziati 200 milioni aggiuntivi proprio per completare la Sibari-Rossano».

Ma le novità non si fermano qui. Gentile ha aggiunto:«È stato destinato anche un miliardo di euro per il Ponte sullo Stretto, un'opera strategica che rappresenta una svolta per tutto il Sud Italia. Si tratta di investimenti che confermano una grande attenzione verso la Calabria e il suo futuro».

La consigliera ha poi voluto evidenziare l'impegno del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini: «Mai, dai tempi di Mancini, un ministro aveva dimostrato tanta attenzione e aveva investito così tanto nella nostra regione. Salvini sta dimostrando con i fatti di essere dalla parte del Sud e della Calabria» Infine, Gentile ha lanciato un messaggio chiaro a chi critica Salvini: «Sono doppiamente soddisfatta perché questi risultati smentiscono chi ancora oggi tenta di dipingerlo come un opportunista o un nemico della Calabria. Io, sinceramente, vorrei avere tanti nemici così. Colgo l'occasione per rivolgere al Ministro Salvini i miei auguri per un esito favorevole nel processo Open Arms, che lo vedrà coinvolto nella giornata di domani. Questi finanziamenti rappresentano un passo decisivo per il completamento di opere fondamentali come la SS106 e per il rilancio infrastrutturale della Calabria. Una Calabria meglio collegata è una Calabria più forte e pronta a cogliere le sfide del futuro» ha concluso Gentile. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.