12 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
12 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
10 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
11 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
9 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
10 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
8 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
9 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
11 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
13 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»

Convocato per il 20 dicembre, in sessione straordinaria, il consiglio comunale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato, in sessione straordinaria ed in prima convocazione, nella Sala delle Adunanze Consiliari, in Piazza SS. Anargiri, per il 20 dicembre, alle ore 17, il consiglio comunale.

Sette i punti all'ordine del giorno.

1. Approvazione verbali seduta precedente; 2. Comunicazioni del Sindaco; 3. Ratifica Deliberazione di Giunta Comunale n. 96 del 21/10/2024 ad oggetto: "Variazione al Bilancio di previsione 2024- 2026 – Art.175 D. Lgs. 267/2000"; 4. Adozione della variante urbanistica ai sensi dell'art.65 della L.R.19/22 e s.m.i.- Approvazione vincolo preordinato all'esproprio - Dichiarazione di pubblica utilità (ai sensi e per gli effetti degli artt.7 e 8 L.241/90 e ss.mm.ii. - artt.10,11,16 e 19 del DPR N.327/201 e ss.mm.ii.) – Intervento PinQua ID 470 – il Giardino dei Monaci, terrazze verdi e orti botanici attrezzati per attività socio-culturali-assistenziali ed educative; 5. Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, approvato con deliberazione n°33 dell'8 maggio 2023 – modifiche ed integrazioni; 6. Convenzione per la: "Formale costituzione dell'ambito di Corigliano-Rossano e atto di delega al comune di Corigliano-Rossano per il coordinamento e la gestione unitaria dei servizi socio assistenziali di cui alla DGR 499/2023" e "Gestione associata delle funzioni e dei servizi educativi e scolastici del sistema integrato di educazione e di istruzione Legge 24/2024"; 7. Interrogazione del Consigliere Comunale Pasqualina Straface, prot. n°127365 del 05/11/2024, avente ad oggetto: "Interrogazione a risposta orale sulla gestione dei Fondi PinQua".

Nel caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 17:30 del 23 dicembre 2024.

Ai sensi del Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n°85 del 31 ottobre 2022, i componenti del Consiglio che ne dovessero avere stretta e documentata necessità potranno chiedere di partecipare alla seduta di cui al presente ordine del giorno in modalità telematica da remoto.

 

La diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link:

http://consigli.cloud/coriglianorossano
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.