9 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
12 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
9 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
10 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
13 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
11 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
10 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
8 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
12 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
11 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Caro biglietti a Natale: il Pd regionale chiede risorse per far rientrare i fuori sede

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Il diritto alla mobilità è fondamentale e va garantito a tutti, specialmente in un periodo delicato e significativo come quello delle festività natalizie. I prezzi dei biglietti dei mezzi di trasporto verso la Calabria, con aumenti fino al 300% per come denunciato dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, rappresentano un ostacolo insormontabile per tanti cittadini fuorisede che vogliono tornare a casa per le feste». A sostenerlo, tramite una nota stampa, è il gruppo del Pd in Consiglio regionale.

«Di fronte a questa emergenza sociale e al silenzio inaccettabile della Giunta regionale - affermano a. Servono misure immediate a sostegno dei viaggiatori e dei cittadini fuorisede, al fine di permettere loro di rientrare in Calabria senza dover affrontare spese insostenibili».

Il gruppo del Pd sottolinea inoltre l’impegno costante del partito per migliorare e potenziare il sistema dei trasporti regionali che proseguirà senza sosta anche nel prossimo anno. «La situazione che si è venuta a creare dimostra ancora una volta l’urgenza di investimenti strutturali e di una programmazione seria sul fronte della mobilità. I cittadini calabresi, sia residenti che fuorisede, meritano un sistema di trasporto efficiente, accessibile e in grado di rispondere alle loro esigenze. Non solo – concludono i consiglieri dem - la rete infrastrutturale del Sud è già oggi carente e inadeguata, ma si aggiunge ora la beffa dei costi alle stelle, che rischia di isolare ulteriormente la Calabria. Altro che Rai e Capodanno in piazza».

fonte foto: gazzettadellosport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.