7 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
7 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
11 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
11 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
10 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
10 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
6 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
8 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
8 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
10 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia

Azione, Amedeo Di Tillo nominato responsabile regionale del dipartimento "Welfare, Politiche giovanili e Sport"

1 minuti di lettura

CATANZARO – La comunità politica di Azione continua a crescere e a strutturarsi con sempre maggiore capillarità sul territorio calabrese coinvolgendo figure autorevoli e rappresentative di settori sempre nuovi e diversi. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la nomina del sindacalista e manager sportivo Amedeo Di Tillo a responsabile regionale del dipartimento "Welfare, Politiche giovanili e Sport".

La nomina, giunta al termine dell'ultima direzione regionale, è stata fortemente voluta dal segretario regionale di Azione Calabria, Francesco De Nisi e dal presidente regionale Giuseppe Graziano che hanno accolto l'ingresso di Di Tillo nelle fila del partito con parole di grande elogio e positività.

«Azione si arricchisce di una personalità qualificata ed esperta – è stato il primo commento dei due dirigenti politici - impegnata da anni nei settori del sociale e dello sport con risultati riconosciuti e importanti. Inizieremo fin da subito a lavorare insieme per rafforzare l'opera di penetrazione e di radicamento del nostro movimento nella società calabrese utilizzando come strumento le buone pratiche, i valori e i sani principi dello sport».

Amedeo Di Tillo è un giovane manager sportivo che da presidente regionale dello CSAIn Calabria prima e vicepresidente nazionale poi, ha acquisito una credibilità e una autorevolezza pubblica che deriva anche dall'essere stato tra i fondatori del sindacalismo militare calabrese come segretario generale di alcune tra le principali Organizzazioni dei lavoratori a carattere militare.

«Azione - si legge nella nota stampa - si dimostra così soggetto politico attivo e movimentista capace di attrarre consensi ed energie nuove tra la gente aprendosi alla società civile ed offrendo spazi di protagonismo e partecipazione a quanti dimostrano di avere qualità e volontà di mettersi a disposizione della collettività a prescindere dalla appartenenza a vecchi partiti o schemi ideologici superati dal tempo e dalla storia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.