14 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
14 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
12 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
13 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
16 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
15 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
30 minuti fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
15 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
15 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
13 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Ospedale della Sibaritide, Straface: «Tavolo permanente per le opere complementari»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – «Ospedale della Sibaritide, con la stessa determinazione con la quale, è riuscita ad accelerare procedure ed iter che fino a oggi ci avevano abituato a sperimentare tempi biblici, la Regione Calabria è impegnata a 360 gradi per la realizzazione delle opere complementari. Proprio rispetto a queste ultime il Governatore ha promosso l’istituzione di un tavolo permanente coordinato dall’assessore Marcello Minenna che coinvolge i Dipartimenti salute ed infrastrutture della Regione, la Sorical, l’Asp di Cosenza, il Commissario per la depurazione ed il Comune»

È quanto fa sapere Pasqualina Straface, presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale informando che, in particolare, saranno destinati circa 1 milione e 700 mila euro per il sistema fognario e circa 20 milioni di euro per l’impianto di depurazione di Boscarello, risorse che saranno messe a disposizione dall’ufficio del Commissario per la Depurazione. Per quanto riguarda la fornitura idrica, la Sorical si è impegnata a realizzare dei pozzi dedicati prevedendo di poter rendere disponibile la risorsa entro il termine di apertura del nuovo presidio ospedaliero.

«Rispetto al cronoprogramma di consegna entro il 2026 del nuovo Ospedale della Sibaritide, a contrada Insisti di Corigliano-Rossano, tra le altre opere complementari saranno realizzate anche la strada di collegamento ed altri servizi come quelli relativi alla raccolta delle acque bianche, i marciapiedi, l’illuminazione pubblica e la fibra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.