10 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
7 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
8 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
10 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
6 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
9 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
9 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
11 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
8 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
7 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO

Incrocio pericoloso, Italia Viva Cassano chiede l'istallazione di uno specchio stradale in via Diaz

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Sollecitati da residenti segnaliamo un incrocio in salita di una strada che si immette nel curvone di Via Diaz. Constatato il grave pericolo ci rivolgiamo all'Assessore comunale ai lavori pubblici Sposato per valutare l'istallazione di uno specchio stradale». 

Lo si legge in una nota stampa del circolo di Italia Viva Cassano, che così continua: «Lo
specchio in questione andrebbe a sopperire un problema di visibilità sostanzialmente ridotta in quella strada. Sostanzialmente, le auto al momento di uscire dal parcheggio devono per forza sporgersi nel curvone di Via Diaz, e più volte per pochissimo sono stati evitati
incidenti tra mezzi che transitavano da Via cimitero a Via Diaz». 

«Come circolo di Italia Viva Cassano Jonio, chiediamo dunque all'Assessorato preposto di attivarsi presso la Polizia Locale per verificare la fattibilità dell'istallazione di questo o di altro
strumento idoneo ad evitare possibili incidenti. Sicuri di un interessamento dell'Amministrazione Comunale chiediamo un intervento in tempi brevi» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.