6 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
5 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
4 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
5 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
7 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
3 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
5 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
3 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
2 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
4 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»

Cariati, convocato il consiglio comunale per martedì 12 novembre

1 minuti di lettura

CARIATI - Convocato il consiglio comunale di Cariati, in sessione ordinaria, per martedì 12 novembre alle ore 15.00 nei locali della sede comunale, in Piazza Rocco Trento.

L’assise civica, che, fa sapere il Presidente del Consiglio Alda Montesanto, in caso di diserzione della seduta si riunirà in seconda convocazione per il 15 novembre alle ore 16:00, dovrà discutere e deliberare diversi punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni al Consiglio e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si procederà con il terzo punto: verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in diritto di proprietà o in diritto di superficie.

Seguiranno i punti relativi all’imposta di soggiorno per l’esercizio 2024; l’approvazione delle aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2024; l’approvazione delle tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) 2024; l’approvazione del piano finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2024-2026.

Si procederà con i punti relativi alle entrate proprie dell’ente; al canone unico patrimoniale e mercatale e all’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2024-2026. Per finire, i punti relativi al servizio idrico integrato anno 2024; l’addizionale comunale Irpef anno 2024; l’approvazione della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP) periodo 2024-2026 e l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2024-2026.

Il Consiglio comunale, in seduta aperta, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook CariatiNET

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.