19 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
20 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
14 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
13 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
12 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
17 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
12 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
15 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
18 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
16 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Cariati, convocato il consiglio comunale per martedì 12 novembre

1 minuti di lettura

CARIATI - Convocato il consiglio comunale di Cariati, in sessione ordinaria, per martedì 12 novembre alle ore 15.00 nei locali della sede comunale, in Piazza Rocco Trento.

L’assise civica, che, fa sapere il Presidente del Consiglio Alda Montesanto, in caso di diserzione della seduta si riunirà in seconda convocazione per il 15 novembre alle ore 16:00, dovrà discutere e deliberare diversi punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni al Consiglio e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si procederà con il terzo punto: verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in diritto di proprietà o in diritto di superficie.

Seguiranno i punti relativi all’imposta di soggiorno per l’esercizio 2024; l’approvazione delle aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2024; l’approvazione delle tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) 2024; l’approvazione del piano finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2024-2026.

Si procederà con i punti relativi alle entrate proprie dell’ente; al canone unico patrimoniale e mercatale e all’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2024-2026. Per finire, i punti relativi al servizio idrico integrato anno 2024; l’addizionale comunale Irpef anno 2024; l’approvazione della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP) periodo 2024-2026 e l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2024-2026.

Il Consiglio comunale, in seduta aperta, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook CariatiNET

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.