11 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
12 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
12 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
11 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
9 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
9 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
8 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
9 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
10 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
10 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità

A Cariati cresce l'impegno per promuovere misure contro la violenza di genere

1 minuti di lettura

CARIATI - In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, l’Amministrazione comunale di Cariati ribadisce il proprio impegno nella promozione di misure per il contrasto alla violenza di genere. Un impegno che non conosce colore politico e distinzione alcuna perché il sostegno a tutte le donne vittima di violenza richiede il contributo e la collaborazione di tutti. La violenza contro le donne non è, infatti, un problema individuale, ma una vera e propria emergenza sociale su cui tutti siamo chiamati a riflettere. 

Ed è in quest’ottica che si inserisce la Commissione Comunale per le Pari Opportunità, che grazie ad un intenso ed attento lavoro sta ormai per prendere vita, con lo scopo di rimuovere comportamenti discriminatori, per rafforzare la cultura del rispetto delle differenze e per promuovere azioni e programmi di prevenzione e supporto, come lo sportello contro la violenza sulle donne.  «Quella del 25 Novembre – commenta Maria Crescente delegata alle Pari Opportunità- è una data che non può lasciarci indifferenti, è la giornata non solo della solidarietà verso le donne vittime di violenza e soprusi ma anche della consapevolezza che, insieme, possiamo costruire una società più rispettosa e senza disparità di trattamento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.