26 minuti fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
2 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
1 ora fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
6 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
56 minuti fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
4 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
7 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
5 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

Il riconoscimento di Tavernise (M5s) per il lavoro svolto dal leader sindacale uscente, Sposato (Cgil)

1 minuti di lettura

COSENZA - «Ho avuto modo di confrontarmi spesso con il segretario generale della CGIL Calabria, Angelo Sposato, e ho sempre apprezzato la sua passione nell'affrontare le tante questioni aperte sui tavoli regionali». 

Così, in una nota, il Consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, esprime il proprio riconoscimento per il lavoro svolto dal leader sindacale uscente.

«Gli ultimi otto anni sono stati particolarmente difficili e complessi, ma altre sfide rilevanti ci attendono, come quella dell'Autonomia differenziata», prosegue Tavernise. 

«Insieme al segretario uscente abbiamo condiviso battaglie importanti, e ho avuto modo di apprezzare la sua determinazione e il rigore con cui ha portato avanti un percorso sindacale di grande dignità e coraggio».

Il Consigliere Tavernise conclude rinnovando la propria stima: «A lui giunga la mia vicinanza e stima, e alla CGIL Calabria i migliori auguri per un cambio al vertice all'altezza della storia e della missione di questa organizzazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.