2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
10 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
11 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
14 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
12 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
13 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

Co-Ro, strada provinciale 250: iniziati i lavori di installazione della rotatoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo i lavori di bitumazione sulla strada provinciale 250, preparatori all'installazione della rotatoria adiacente alla galleria Paramassi, questa mattina - alla presenza del dirigente alla pianificazione territoriale della provincia di Cosenza Gianluca Morrone - sono iniziati i lavori dell'intersezione a raso. Un'opera di riqualificazione e messa in sicurezza stradale che il consigliere provinciale Salvatore Tavernise ha sempre sostenuto presso gli uffici della Provincia sin dall'inizio della sua attività e che ora, finalmente, vede la sua realizzazione.

«Questo intervento - afferma il consigliere Tavernise - conferma che quando ci sono sinergia fra le istituzioni e proposte meritorie, da parte dell'opposizione, attenzionate dalla maggioranza, si può fare buona politica».

Dopo la sistemazione della strada che conduce all'Abbazia di Santa Maria del Patire, questo lavoro costituisce un altro importante tassello sia nel piano delle viabilità che dell'accessibilità del territorio di Corigliano-Rossano.

«Naturalmente, tanti sono ancora gli interventi che l'Ente Provincia deve programmare e attuare sul nostro territorio e che tempestivamente segnalo: dall'ordinaria manutenzione e taglio dell'erba e di arbusti che in alcuni punti invadono le linee stradali, alla sostituzione di segnaletiche verticali vetuste, a pianificazioni di politiche pubbliche».

Il consigliere ricorda che le funzioni che esercita la Provincia riguardano anche la tutela e la valorizzazione dell'ambiente. Corigliano Rossano rappresenta un territorio vasto e per una corretta gestione sono necessari interventi frequenti e una ripartizione delle risorse confacente alle complessità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.