2 ore fa:Cariati, inaugurato dopo sei anni il plesso scolastico "Faggiano"
58 minuti fa:Al Majorana nasce la parete verde hi-tech: : tecnologia e ambiente per il benessere degli studenti
3 ore fa:Eparchia di Lungro, concluso “Calabria ponte di dialogo”: religioni e culture per la pace nel Mediterraneo
28 minuti fa:Audizioni parlamentari e lobbying, confronto tra studiosi e istituzioni tra Università e Senato
4 ore fa:Il raggio della maestra Gina illumina ancora la scuola: consegnate le borse di studio all’IC Rossano 1
2 ore fa:34 anni dalla Strage di Capaci, il Centro Studi La Pira ricorda Falcone
1 ora fa:A Caloveto un incontro sull’entroterra calabrese per parlare di sviluppo, borghi e nuove opportunità
1 ora fa:Castrovillari celebra la memoria di Falcone: piantato l’Albero della legalità davanti al Tribunale
5 ore fa:Busitalia-Simet, Faisa Cisal teme nuovi esuberi: «Tagli alle linee e lavoratori di nuovo a rischio»
3 ore fa:Mercato ittico di Schiavonea, otto box esterni verso il riuso: pubblicata la manifestazione d’interesse

Co-Ro, strada provinciale 250: iniziati i lavori di installazione della rotatoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo i lavori di bitumazione sulla strada provinciale 250, preparatori all'installazione della rotatoria adiacente alla galleria Paramassi, questa mattina - alla presenza del dirigente alla pianificazione territoriale della provincia di Cosenza Gianluca Morrone - sono iniziati i lavori dell'intersezione a raso. Un'opera di riqualificazione e messa in sicurezza stradale che il consigliere provinciale Salvatore Tavernise ha sempre sostenuto presso gli uffici della Provincia sin dall'inizio della sua attività e che ora, finalmente, vede la sua realizzazione.

«Questo intervento - afferma il consigliere Tavernise - conferma che quando ci sono sinergia fra le istituzioni e proposte meritorie, da parte dell'opposizione, attenzionate dalla maggioranza, si può fare buona politica».

Dopo la sistemazione della strada che conduce all'Abbazia di Santa Maria del Patire, questo lavoro costituisce un altro importante tassello sia nel piano delle viabilità che dell'accessibilità del territorio di Corigliano-Rossano.

«Naturalmente, tanti sono ancora gli interventi che l'Ente Provincia deve programmare e attuare sul nostro territorio e che tempestivamente segnalo: dall'ordinaria manutenzione e taglio dell'erba e di arbusti che in alcuni punti invadono le linee stradali, alla sostituzione di segnaletiche verticali vetuste, a pianificazioni di politiche pubbliche».

Il consigliere ricorda che le funzioni che esercita la Provincia riguardano anche la tutela e la valorizzazione dell'ambiente. Corigliano Rossano rappresenta un territorio vasto e per una corretta gestione sono necessari interventi frequenti e una ripartizione delle risorse confacente alle complessità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.