1 ora fa:Freedom Flotilla, fermato al largo di Gaza l’attivista di Crosia Vincenzo Fullone
4 ore fa:Maracanã, torna sull'Eco lo storico talk "territorialpopolare" dedicato allo sport
2 ore fa:Altomonte, un’oasi di accoglienza: l’Ostello “Vento del Sud” e la rivoluzione dell’ospitalità in Italia
6 ore fa:I complimenti del sindaco Stasi alle consigliere regionali elette in città
6 ore fa:Nuova aggressione in un negozio in città: titolare ferito da un ladro abituale
1 ora fa:Comunità medica dello spoke di Co-Ro sotto shock: è morto il dottor Vito Elia
5 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese un nuovo incontro dedicato alla salute: si parla di urologia, prostata e cistite
3 ore fa:La lenta agonia della sanità pubblica: «Così si apre la strada al privato»
5 ore fa:Astensionismo e voglia di cambiamento: «Il messaggio chiaro degli elettori»
4 ore fa:Un francobollo per il Codex: Corigliano-Rossano celebra i dieci anni nel “Memory of the World”

Laghi sul tavolo del Prefetto il problema dei fitti imposti agli ambulanti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Consigliere Regionale Ferdinando Laghi è stato ricevuto in Prefettura a Cosenza per un incontro istituzionale con il nuovo Prefetto, Rosa Maria Padovano, in carica dagli inizi di luglio.

Durante il colloquio, prolungato e cordiale, sono stati discussi vari aspetti inerenti la Calabria, i suoi problemi e le possibili soluzioni.

Motivo centrale dell'incontro è stato, tuttavia, la vicenda che vede gli ambulanti talora costretti da parte di alcuni comuni, a pagare, per l'occupazione di suolo pubblico, tariffe talvolta eccedenti quanto previsto dalla normativa nazionale e valide perciò anche nella nostra Regione.

«Ringrazio vivamente S.E. il Prefetto Padovano – ha dichiarato il Capogruppo in Consiglio regionale di "De Magistris Presidente"- per la cortesia e disponibilità dimostrata. E ancor più la ringrazio per la condivisione mostrata nella valutazione del problema illustratole e per l'impegno espresso di voler adoperarsi fattivamente per la tutela di una categoria di lavoratori, cui è necessario riconoscere pienamente il trattamento a cui hanno diritto. La sollecitazione a farmi portavoce delle attuali difficoltà degli ambulanti – giuntami dal Presidente Nazionale dell'Associazione Ambulanti Italiani, Antonio Gazineo – mi ha visto immediatamente disponibile. La tutela dei diritti e del principio di equità sono alla base del mio agire politico, nell'esclusivo interesse di tutti i Calabresi. Sono convinto – ha concluso il Consigliere Laghi – che l'incontro odierno potrà rivelarsi assai importante per la soluzione del problema e, per questo, ulteriormente ringrazio S.E. il Prefetto Padovano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.