2 ore fa:Bocchigliero, "La Svolta" si schiera con i Tis: «Serve coraggio»
7 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"
4 ore fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
2 ore fa:Orrore a Co-Ro, cadavere di un cagnolino appeso in una busta per strada
6 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
52 minuti fa:Anche "I 1000 Papaveri Rossi" di Bocchigliero chiedono al sindaco di firmare per i Tis
3 ore fa:Da Legambiente 4 vele per Co-Ro, Stasi: «Sta cambiando la percezione della nostra città, con tanto e duro lavoro»
1 ora fa:Da Schiavonea alla guida della Nazionale, Occhiuto: «Ringhio orgoglio calabrese»
2 ore fa:Dal dopo Referendum a un'estate bollente: tra emergenza idrica e strade poco sicure
5 ore fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia

Calopezzati, dimissioni Caruso: arriva il ringraziamento di Fratelli d’Italia

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - «Il nostro Circolo ha accolto con grande rispetto la scelta di Federico. Seppure abbiamo avuto modo di suggerirgli di ripensarci e, quindi, di rimanere in Consiglio Comunale, abbiamo compreso tutte le ragioni della sua scelta. Una scelta, quella di Federico Caruso, che sul piano squisitamente politico è utile a far capire lo spessore di un nostro giovane Dirigente che, in un momento storico in cui tutti difendono le "poltrone", non esista a lasciarle. Poi l'onestà intellettuale di una persona che, seppure con difficoltà e con rammarico, ha il coraggio di assumere una scelta responsabile e motivata prima di tutto per l'interesse generale della collettività».

Fratelli d’Italia continua: «Un agire, quello dell'ex Consigliere Comunale Federico Caruso che non solo è perfettamente in linea con il Partito di Fratelli d'Italia ma che - lo auspichiamo – siamo certi possa diventare da esempio per tutti. Giovani in particolare. Perché è vero quello che scrive "non siamo tutti uguali" e Federico, con le sue dimissioni, lo ha dimostrato a tutti: ai colleghi consiglieri comunali tutti, al Sindaco e, soprattutto, alla Giunta. Del resto quando si matura la consapevolezza che qualcosa è venuto meno, quando "alcune maschere, dietro le quali si celano alcuni amministratori, sono cadute, rivelando la loro vera natura" e quando la "cosa pubblica" diventa affare per "una cerchia ristretta" non c'è altro da fare se non dimettersi! A Federico, quindi, il nostro più sincero augurio: quello di riuscire a superare questa scelta convinta con la forza, la saggezza e la straordinaria onestà che ne hanno caratterizzato ogni istante del suo impegno politico a Calopezzati negli ultimi 3 anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.