3 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
2 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
3 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
4 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
4 ore fa:Pollicino Book Fest 2026: il bilancio di un'edizione intensa e "Senza Paura"
53 minuti fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
1 ora fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
1 ora fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
23 minuti fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato

1 minuti di lettura

ROMA - «Esprimo le più sincere congratulazioni e auguri di buon lavoro a Carmine Belfiore, con cui condivido origini e radici calabresi, per la nomina a Vice Capo della Polizia di Stato con funzioni vicarie». 

Lo afferma in una nota Vittoria Baldino vicecapogruppo M5S a Montecitorio, che così cp 

«Un incarico di grande prestigio e responsabilità, che giunge dopo un lungo percorso di carriera segnato da professionalità, dedizione e competenza. Belfiore porta con sé un'esperienza significativa e di alto livello, maturata anche nel suo ruolo di Questore di Roma. Background arricchito dalle origini che ci accomunano, provenendo dallo stesso territorio, che ci hanno insegnato il senso del dovere, la tenacia e l'amore per la comunità». 

«A lui va il più sentito augurio di buon lavoro, con la certezza che saprà svolgere con grande impegno e autorevolezza il suo nuovo ruolo di Vice Capo della Polizia di Stato nel solco già tracciato, garantendo efficienza, sicurezza e legalità al servizio dei cittadini» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.