12 ore fa:Caloveto racconta il suo patrono: San Giovanni Calibita rivive tra teatro, musica e ricerca
13 ore fa:Corigliano-Rossano, la Pigna volta pagina: messo in sicurezza il quartiere ferito dalla frana del 2015
14 ore fa:Sibari, dopo la standing ovation per Rava ora tocca a Karima: poi Raiz e Avion Travel
12 ore fa:Corigliano Volley, sulle bande arrivano Carta e Cremoni: esperienza e futuro per la Serie A3
2 ore fa:Il gusto migliore della Calabria passa da Corigliano-Rossano: premiate sette storie d’eccellenza
1 ora fa:Il ritmo di Panama conquista il Pollino: l’Afcupan alla quarantesima Estate del Folklore
15 ore fa:Noi siamo, anche quando fingono di non vederci
8 minuti fa:Immaginare il futuro: alla Torre del Cupo di Schiavonea arriva Nicola H. Cosentino
15 ore fa:Venti minuti davanti a un passaggio a livello: sulla Jonica anche aspettare un treno diventa un viaggio
13 ore fa:Cropalati, due notti di maccheroni, musica e vicoli in festa: torna la Sagra

Visita del senatore Rapani ai Carabinieri di Corigliano-Rossano 

1 minuti di lettura

ROMA- Il senatore Ernesto Rapani, accompagnato dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Daniela Romano e Guglielmo Caputo, ha incontrato il tenente colonnello Marco Filippi, comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano. L'incontro ha avuto come tema principale la sicurezza nell'area, con particolare attenzione alla problematica degli immigrati a Schiavonea. Il tenente colonnello Filippi ha accolto calorosamente la delegazione, mostrando grande disponibilità nel discutere i temi di sicurezza che preoccupano la comunità. Nel corso dell’incontro, l’alto graduato ha illustrato i programmi che l'Arma dei Carabinieri sta implementando per garantire maggiore ordine e sicurezza, nonostante le difficoltà legate all'ampiezza del territorio di competenza. Un altro punto assunto in esame è stato l'accordo interforze, che vede la collaborazione tra Carabinieri ed altre forze dell’ordine al fine di ottimizzare i servizi di sicurezza. Sottolineata l'importanza di una maggiore collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani, soprattutto in termini di presenza numerica, poiché attualmente i Vigili Urbani operano solo fino alle 22.  

La collaborazione con il nuovo Comandante dei Vigili Urbani è ottima, e in sinergia si sta facendo di tutto per garantire più sicurezza e tranquillità a tutto il territorio. La visita ha rappresentato un importante momento di confronto e collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, evidenziando l'impegno comune nel migliorare la sicurezza e il benessere della comunità di Corigliano Rossano. A conclusione dell'incontro, il senatore Rapani ha dichiarato: «Da parte nostra, abbiamo offerto la massima disponibilità per qualsiasi necessità o richiesta, ovviamente nell'ambito delle nostre competenze istituzionali. Durante il periodo estivo, c'è un incremento del dato demografico dovuto alla presenza turistica, il che rende ulteriormente necessario garantire maggiore sicurezza. Abbiamo concordato di incontrarci periodicamente per discutere e aggiornare la situazione». La visita ha rappresentato un importante momento di confronto e collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, evidenziando l'impegno comune nel migliorare la sicurezza e il benessere della comunità di Corigliano Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.