11 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
12 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
12 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
11 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
13 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
15 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
10 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
14 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
14 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
13 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi

Visita del senatore Rapani ai Carabinieri di Corigliano-Rossano 

1 minuti di lettura

ROMA- Il senatore Ernesto Rapani, accompagnato dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Daniela Romano e Guglielmo Caputo, ha incontrato il tenente colonnello Marco Filippi, comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano. L'incontro ha avuto come tema principale la sicurezza nell'area, con particolare attenzione alla problematica degli immigrati a Schiavonea. Il tenente colonnello Filippi ha accolto calorosamente la delegazione, mostrando grande disponibilità nel discutere i temi di sicurezza che preoccupano la comunità. Nel corso dell’incontro, l’alto graduato ha illustrato i programmi che l'Arma dei Carabinieri sta implementando per garantire maggiore ordine e sicurezza, nonostante le difficoltà legate all'ampiezza del territorio di competenza. Un altro punto assunto in esame è stato l'accordo interforze, che vede la collaborazione tra Carabinieri ed altre forze dell’ordine al fine di ottimizzare i servizi di sicurezza. Sottolineata l'importanza di una maggiore collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani, soprattutto in termini di presenza numerica, poiché attualmente i Vigili Urbani operano solo fino alle 22.  

La collaborazione con il nuovo Comandante dei Vigili Urbani è ottima, e in sinergia si sta facendo di tutto per garantire più sicurezza e tranquillità a tutto il territorio. La visita ha rappresentato un importante momento di confronto e collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, evidenziando l'impegno comune nel migliorare la sicurezza e il benessere della comunità di Corigliano Rossano. A conclusione dell'incontro, il senatore Rapani ha dichiarato: «Da parte nostra, abbiamo offerto la massima disponibilità per qualsiasi necessità o richiesta, ovviamente nell'ambito delle nostre competenze istituzionali. Durante il periodo estivo, c'è un incremento del dato demografico dovuto alla presenza turistica, il che rende ulteriormente necessario garantire maggiore sicurezza. Abbiamo concordato di incontrarci periodicamente per discutere e aggiornare la situazione». La visita ha rappresentato un importante momento di confronto e collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, evidenziando l'impegno comune nel migliorare la sicurezza e il benessere della comunità di Corigliano Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.