23 minuti fa:Forza Italia Cassano Jonio su Casa Serena: «Golia interviene solo ora, forse per salvare la poltrona»
5 ore fa:Il cantautore Giovanni Baratta escluso dal cartellone estivo: la magia di una serata fuori programma
1 ora fa:Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta
5 ore fa:Sibari, l’aeroporto possibile: bacino reale, nuove strade e cargo agro fanno tornare i conti
4 ore fa:Boom di visitatori alle Grotte di Sant'Angelo: 2700 ingressi in 50 giorni
3 ore fa:Dal Botswana al Messico: il viaggio dei popoli a Castrovillari
4 ore fa:San Basile, al via la nuova edizione del Festival delle Migrazioni 2025
2 ore fa:Trebisacce, carcassa di un delfino da tre giorni sulla spiaggia
3 ore fa:A Mormanno incoronata Miss Miluna Calabria 2025
2 ore fa:Gaza, nella Sibaritide una serata di memoria e denuncia

Rimodulazione Giunta regionale: gli auguri di AIC per la riconferma di Gallo

1 minuti di lettura

COSENZA - «Esprimo la mia più convinta soddisfazione personale e quella dell'associazione italiana coltivatori della provincia di Cosenza per la riconferma, nel ruolo di assessore all'agricoltura della Regione Calabria, di Gianluca Gallo. Bene ha fatto il presidente Occhiuto, nella rimodulazione della giunta regionale, a dare continuità all'ottimo lavoro di Gallo rispetto alle politiche di sostegno e valorizzazione del comparto agricolo regionale che ormai è una grande eccellenza diffusa sui territori, che ci permettere di raccontare la Calabria operosa, vivace, moderna con le radici ben salde nella tradizione di una storia territoriale antica e longeva». Cosi il presidente dell'AIC Cosenza, Elisabetta Santoianni, ha commentato la decisione del presidente Occhiuto rispetto al ruolo di assessore all'agricoltura nella persona di Gianluca Gallo. 

«Questa decisione ci permetterà di continuare con più slancio nel percorso, iniziato insieme all'assessore Gallo, a difesa delle produzioni regionali e per la valorizzazione delle eccellenze regionali e i produttori custodi che da più parti chiedono sempre maggiore attenzione e momenti di promozione e visibilità per raccontarsi ai calabresi ed al mondo intero. A Gallo, cosi come ai vecchi e nuovi assessori della giunta regionale, l'augurio di buon lavoro per il bene della Calabria e dei calabresi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.