3 ore fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
1 ora fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia
4 ore fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
4 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
2 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
3 minuti fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
1 ora fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
3 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
1 ora fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
33 minuti fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud

Rimodulazione Giunta regionale: gli auguri di AIC per la riconferma di Gallo

1 minuti di lettura

COSENZA - «Esprimo la mia più convinta soddisfazione personale e quella dell'associazione italiana coltivatori della provincia di Cosenza per la riconferma, nel ruolo di assessore all'agricoltura della Regione Calabria, di Gianluca Gallo. Bene ha fatto il presidente Occhiuto, nella rimodulazione della giunta regionale, a dare continuità all'ottimo lavoro di Gallo rispetto alle politiche di sostegno e valorizzazione del comparto agricolo regionale che ormai è una grande eccellenza diffusa sui territori, che ci permettere di raccontare la Calabria operosa, vivace, moderna con le radici ben salde nella tradizione di una storia territoriale antica e longeva». Cosi il presidente dell'AIC Cosenza, Elisabetta Santoianni, ha commentato la decisione del presidente Occhiuto rispetto al ruolo di assessore all'agricoltura nella persona di Gianluca Gallo. 

«Questa decisione ci permetterà di continuare con più slancio nel percorso, iniziato insieme all'assessore Gallo, a difesa delle produzioni regionali e per la valorizzazione delle eccellenze regionali e i produttori custodi che da più parti chiedono sempre maggiore attenzione e momenti di promozione e visibilità per raccontarsi ai calabresi ed al mondo intero. A Gallo, cosi come ai vecchi e nuovi assessori della giunta regionale, l'augurio di buon lavoro per il bene della Calabria e dei calabresi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.