5 ore fa:Lauropoli, bagni chiusi e parco senz’irrigazione. Filardi: «Problemi ereditati, ora interveniamo»
56 minuti fa:Carcere di Rossano, 14 aggressioni in cinque mesi. Rapani: «Servono subito venti agenti»
2 ore fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva
5 ore fa:Furti, incendi e danneggiamenti: Cassano alza la guardia sulla sicurezza
2 ore fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
1 ora fa:Caso Bifano, spunta una polo bruciata: il ritrovamento della troupe Rai può cambiare l’inchiesta
3 ore fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
26 minuti fa:Mandatoriccio, cattivi odori e dubbi sui depuratori: Scutellà porta il caso in Regione
4 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
1 ora fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani

Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani

1 minuti di lettura

ROMA - Mercoledì 24 luglio, alle 15,30, la Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani ospiterà un convegno di grande interesse, organizzato dal Senatore Ernesto Rapani, per la presentazione del libro "Spartenze" a cura di Giuseppe Sommario. 

Il libro, edito da Ferrari Editore, è il tema centrale di un evento che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori e ospiti speciali. Giuseppe Sommario, autore del volume, guiderà la discussione su questo importante lavoro di saggistica, mentre il Senatore Rapani darà il benvenuto ai partecipanti con i suoi saluti introduttivi. 

Oltre a Giuseppe Sommario, interverranno al convegno Paolo Frasca, Andrea Baldini, Francesco Rizzo, Laura Surace, Battista Liserre, Carmine Lupia, Rosa Manzo e Viviana Premazzi. L’evento sarà coordinato da Mattia Iovine, Direttore Editoriale del NewYorkese, che guiderà il dibattito e le sessioni di discussione. Un particolare rilievo è dato dalla presenza dell'ospite d’onore, Antonio Giordano, Fondatore e Direttore dell'Istituto Sbarro di Philadelphia, che offrirà un prezioso contributo alla discussione e arricchirà l'evento con la sua esperienza internazionale. Saranno presenti anche alcuni parlamentari della zona, sottolineando l'importanza e il prestigio dell'incontro. 

La partecipazione di figure politiche locali e nazionali evidenzia l'impatto e la rilevanza del libro e dei temi trattati. Il convegno rappresenta un'opportunità per approfondire i contenuti del libro "Spartenze" e per discutere di tematiche di rilevanza sociale e culturale, in un contesto di alto profilo istituzionale. L'evento è aperto agli interessati e si prevede una partecipazione significativa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.