2 ore fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
41 minuti fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
3 ore fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
15 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
14 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
11 minuti fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
13 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
13 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
14 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
1 ora fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata

Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani

1 minuti di lettura

ROMA - Mercoledì 24 luglio, alle 15,30, la Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani ospiterà un convegno di grande interesse, organizzato dal Senatore Ernesto Rapani, per la presentazione del libro "Spartenze" a cura di Giuseppe Sommario. 

Il libro, edito da Ferrari Editore, è il tema centrale di un evento che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori e ospiti speciali. Giuseppe Sommario, autore del volume, guiderà la discussione su questo importante lavoro di saggistica, mentre il Senatore Rapani darà il benvenuto ai partecipanti con i suoi saluti introduttivi. 

Oltre a Giuseppe Sommario, interverranno al convegno Paolo Frasca, Andrea Baldini, Francesco Rizzo, Laura Surace, Battista Liserre, Carmine Lupia, Rosa Manzo e Viviana Premazzi. L’evento sarà coordinato da Mattia Iovine, Direttore Editoriale del NewYorkese, che guiderà il dibattito e le sessioni di discussione. Un particolare rilievo è dato dalla presenza dell'ospite d’onore, Antonio Giordano, Fondatore e Direttore dell'Istituto Sbarro di Philadelphia, che offrirà un prezioso contributo alla discussione e arricchirà l'evento con la sua esperienza internazionale. Saranno presenti anche alcuni parlamentari della zona, sottolineando l'importanza e il prestigio dell'incontro. 

La partecipazione di figure politiche locali e nazionali evidenzia l'impatto e la rilevanza del libro e dei temi trattati. Il convegno rappresenta un'opportunità per approfondire i contenuti del libro "Spartenze" e per discutere di tematiche di rilevanza sociale e culturale, in un contesto di alto profilo istituzionale. L'evento è aperto agli interessati e si prevede una partecipazione significativa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.