9 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
11 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
12 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
11 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
9 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
13 ore fa:Agricoltura, duro attacco di Tridico a Gallo: «Milioni spesi per mancette e festicciole»
12 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
14 ore fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco
13 ore fa:Nel 2025 erogati quasi 400 milioni di euro agli agricoltori calabresi
10 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1

Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani

1 minuti di lettura

ROMA - Mercoledì 24 luglio, alle 15,30, la Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani ospiterà un convegno di grande interesse, organizzato dal Senatore Ernesto Rapani, per la presentazione del libro "Spartenze" a cura di Giuseppe Sommario. 

Il libro, edito da Ferrari Editore, è il tema centrale di un evento che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori e ospiti speciali. Giuseppe Sommario, autore del volume, guiderà la discussione su questo importante lavoro di saggistica, mentre il Senatore Rapani darà il benvenuto ai partecipanti con i suoi saluti introduttivi. 

Oltre a Giuseppe Sommario, interverranno al convegno Paolo Frasca, Andrea Baldini, Francesco Rizzo, Laura Surace, Battista Liserre, Carmine Lupia, Rosa Manzo e Viviana Premazzi. L’evento sarà coordinato da Mattia Iovine, Direttore Editoriale del NewYorkese, che guiderà il dibattito e le sessioni di discussione. Un particolare rilievo è dato dalla presenza dell'ospite d’onore, Antonio Giordano, Fondatore e Direttore dell'Istituto Sbarro di Philadelphia, che offrirà un prezioso contributo alla discussione e arricchirà l'evento con la sua esperienza internazionale. Saranno presenti anche alcuni parlamentari della zona, sottolineando l'importanza e il prestigio dell'incontro. 

La partecipazione di figure politiche locali e nazionali evidenzia l'impatto e la rilevanza del libro e dei temi trattati. Il convegno rappresenta un'opportunità per approfondire i contenuti del libro "Spartenze" e per discutere di tematiche di rilevanza sociale e culturale, in un contesto di alto profilo istituzionale. L'evento è aperto agli interessati e si prevede una partecipazione significativa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.