17 minuti fa:Nel camion nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato l'autista
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
27 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
3 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
3 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
1 ora fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
57 minuti fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Oggi a Crosia l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio. La maggioranza spiega: «Non è un dietrofront»

1 minuti di lettura

CROSIA - Oggi alle 18 convocato il consiglio comunale: all'ordine del giorno l'assestamento generale del bilancio 2024/2026 e l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio.

«Questa figura – ritenuta non necessaria nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti - è stata inserita dall'ex primo cittadino Antonio Russo attraverso un cambiamento di Statuto nel 2017 per consentire al nipote di ricevere incarichi e deleghe che altrimenti non avrebbe potuto accettare per via del grado di parentela evidentemente stretto con il sindaco in carica. Ecco dunque perché la neo Amministrazione non ha sentito l'urgenza di espletare questa elezione» si legge nella nota stampa.

«Tuttavia il sindaco Maria Teresa Aiello, per un principio di democrazia e come segnale di apertura, ha deciso di eleggere nuovamente questa figura, con il suo vicepresidente, sperando anche di aumentare la partecipazione dell'opposizione in Consiglio comunale, fino ad oggi latitante ad ogni seduta».

«Verrà rivisto anche lo Statuto in modo da rendere la carica di presidente del consiglio facoltativa. A tenere banco al Palateatro pure il tema del bilancio». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.