12 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
11 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
14 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
14 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
12 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
11 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
15 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
13 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
24 minuti fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo

Oggi a Crosia l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio. La maggioranza spiega: «Non è un dietrofront»

1 minuti di lettura

CROSIA - Oggi alle 18 convocato il consiglio comunale: all'ordine del giorno l'assestamento generale del bilancio 2024/2026 e l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio.

«Questa figura – ritenuta non necessaria nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti - è stata inserita dall'ex primo cittadino Antonio Russo attraverso un cambiamento di Statuto nel 2017 per consentire al nipote di ricevere incarichi e deleghe che altrimenti non avrebbe potuto accettare per via del grado di parentela evidentemente stretto con il sindaco in carica. Ecco dunque perché la neo Amministrazione non ha sentito l'urgenza di espletare questa elezione» si legge nella nota stampa.

«Tuttavia il sindaco Maria Teresa Aiello, per un principio di democrazia e come segnale di apertura, ha deciso di eleggere nuovamente questa figura, con il suo vicepresidente, sperando anche di aumentare la partecipazione dell'opposizione in Consiglio comunale, fino ad oggi latitante ad ogni seduta».

«Verrà rivisto anche lo Statuto in modo da rendere la carica di presidente del consiglio facoltativa. A tenere banco al Palateatro pure il tema del bilancio». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.