4 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
7 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
5 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
8 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
7 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
5 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
9 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
8 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
6 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
6 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini

Leo Battaglia soddisfatto per i risultati ottenuti dalla Lega alle ultime elezioni

1 minuti di lettura

COSENZA - «La Lega Salvini vede crescere il proprio consenso nella provincia di Cosenza. In occasione delle ultime elezioni europee, il partito ha registrato un notevole incremento dei voti, passando dal 5,8% ottenuto nelle politiche del 2022, al 8%». È Leo Battaglia, Segretario provinciale della Lega, a rimarcare con soddisfazione questo risultato.

In una recente dichiarazione, Battaglia ha evidenziato il rafforzamento della Lega nelle aree locali della provincia. Questo successo è il frutto dell'ottimo lavoro svolto sul territorio da parte del partito, che ha portato all'elezione di sette nuovi consiglieri comunali. Secondo Battaglia, l'aumento del consenso rappresenta un chiaro segnale che il partito è sulla strada giusta, sebbene restino molte sfide da affrontare.

«La nostra crescita elettorale dimostra come siamo sulla strada giusta, anche se ci sono nuove sfide da affrontare. La Lega, pertanto, è determinata a proseguire su questa traiettoria di crescita, collaborando anche attivamente con i nostri alleati politici», ha dichiarato Battaglia. «Solo attraverso un lavoro sinergico e una comunicazione aperta possiamo garantire un futuro prospero per la nostra provincia e mantenere la fiducia dei nostri elettori», ha aggiunto.

Il Segretario provinciale ha voluto anche congratularsi con i nuovi consiglieri comunali, esprimendo fiducia nella loro competenza e determinazione a lavorare per il bene delle loro comunità locali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.