4 ore fa:Alto Jonio, il Terzo Settore prova a fare rete: 55 volontari al meeting del CSV a Trebisacce
4 ore fa:Tarsia, la zia del piccolo Alan Kurdi nel cantiere del Cimitero dei Migranti: «Un messaggio al mondo»
5 ore fa:Schiavonea, oltre 720 mila euro per rilanciare il Mercato ittico: arriva il via libera al progetto di rigenerazione
8 ore fa:Rossano, “Poesie sotto le stelle” torna in piazza Steri: versi d’amore e Risorgimento nel cuore antico
8 ore fa:Le infrastrutture generano altre infrastrutture: la lezione che arriva da Saline Ioniche
5 ore fa:Trasporti, Scutellà gela gli entusiasmi: «Sibari-Crotone elettrificata non prima del 2027»
5 ore fa:Branduardi e Amara a Castrovillari: "Radio Eventi Generazioni" torna con due serate d'autore
6 ore fa:Cariati dedica una giornata al salvataggio in mare: torna "Bandiera Blu: al mare in sicurezza"
3 ore fa:Antonino De Masi domani a Vaccarizzo: il coraggio di chi ha scelto di non piegarsi alla ’ndrangheta
6 ore fa:Le radici che non hanno mai smesso di viaggiare: nasce il festival che unisce Calabria e Francia

Leo Battaglia soddisfatto per i risultati ottenuti dalla Lega alle ultime elezioni

1 minuti di lettura

COSENZA - «La Lega Salvini vede crescere il proprio consenso nella provincia di Cosenza. In occasione delle ultime elezioni europee, il partito ha registrato un notevole incremento dei voti, passando dal 5,8% ottenuto nelle politiche del 2022, al 8%». È Leo Battaglia, Segretario provinciale della Lega, a rimarcare con soddisfazione questo risultato.

In una recente dichiarazione, Battaglia ha evidenziato il rafforzamento della Lega nelle aree locali della provincia. Questo successo è il frutto dell'ottimo lavoro svolto sul territorio da parte del partito, che ha portato all'elezione di sette nuovi consiglieri comunali. Secondo Battaglia, l'aumento del consenso rappresenta un chiaro segnale che il partito è sulla strada giusta, sebbene restino molte sfide da affrontare.

«La nostra crescita elettorale dimostra come siamo sulla strada giusta, anche se ci sono nuove sfide da affrontare. La Lega, pertanto, è determinata a proseguire su questa traiettoria di crescita, collaborando anche attivamente con i nostri alleati politici», ha dichiarato Battaglia. «Solo attraverso un lavoro sinergico e una comunicazione aperta possiamo garantire un futuro prospero per la nostra provincia e mantenere la fiducia dei nostri elettori», ha aggiunto.

Il Segretario provinciale ha voluto anche congratularsi con i nuovi consiglieri comunali, esprimendo fiducia nella loro competenza e determinazione a lavorare per il bene delle loro comunità locali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.