7 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
5 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
7 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
4 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
6 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
8 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
3 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
6 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
4 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
5 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est

Convocato il primo Consiglio Comunale della seconda era Stasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si riunirà il prossimo martedì 9 luglio 2024 alle ore 17, nella Sala Consiliare di Piazza Santi Anargiri, la prima seduta del Consiglio Comunale della seconda Consiliatura del sindaco Flavio Stasi. «Nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti - tiene a sottolineare lo stesso Primo cittadino, Flavio Stasi - la prima seduta è convocata dal Sindaco entro dieci giorni dalla data di proclamazione da parte dell'Ufficio Elettorale Centrale (UEC) ed è presieduta dal Consigliere anziano fino all'elezione del Presidente del Consiglio». In questo caso, il consigliere "anziano" è la giovanissima Lorena Vulcano, prima eletta nella lista con il maggior numero di preferenze.

Otto i punti all'ordine del giorno: 1. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; 2. Giuramento del Sindaco; 3. Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale; 4. Comunicazione del Sindaco circa la nomina della Giunta Comunale; 5. Nomina e designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni; 6. Nomina della Commissione Elettorale Comunale; 7. Nomina dei componenti rappresentativi del Comune di Corigliano-Rossano nel Consiglio dell'Unione dei Comuni "CO.RO. PNRR"; 8. Nomina componenti Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari presso la Corte d'Assise e la Corte d'Assise d'Appello.

La seduta del Consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming audio-video che garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al link http://consigli.cloud/coriglianorossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.