6 minuti fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
14 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
11 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
14 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
12 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
13 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
15 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
11 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
12 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»

Convocato il primo Consiglio Comunale della seconda era Stasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si riunirà il prossimo martedì 9 luglio 2024 alle ore 17, nella Sala Consiliare di Piazza Santi Anargiri, la prima seduta del Consiglio Comunale della seconda Consiliatura del sindaco Flavio Stasi. «Nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti - tiene a sottolineare lo stesso Primo cittadino, Flavio Stasi - la prima seduta è convocata dal Sindaco entro dieci giorni dalla data di proclamazione da parte dell'Ufficio Elettorale Centrale (UEC) ed è presieduta dal Consigliere anziano fino all'elezione del Presidente del Consiglio». In questo caso, il consigliere "anziano" è la giovanissima Lorena Vulcano, prima eletta nella lista con il maggior numero di preferenze.

Otto i punti all'ordine del giorno: 1. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; 2. Giuramento del Sindaco; 3. Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale; 4. Comunicazione del Sindaco circa la nomina della Giunta Comunale; 5. Nomina e designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni; 6. Nomina della Commissione Elettorale Comunale; 7. Nomina dei componenti rappresentativi del Comune di Corigliano-Rossano nel Consiglio dell'Unione dei Comuni "CO.RO. PNRR"; 8. Nomina componenti Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari presso la Corte d'Assise e la Corte d'Assise d'Appello.

La seduta del Consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming audio-video che garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al link http://consigli.cloud/coriglianorossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.