24 minuti fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
1 ora fa:La Scuola delle Arti Maros incanta il pubblico con “Aladdin”: emozioni, sogni e libertà al Paolella
2 ore fa:Turismo e cultura: Fratelli d’Italia apre il confronto con operatori e cittadini
3 ore fa:Da Oriolo al Campidoglio, Francesca Silvestri premiata tra le eccellenze italiane dell’architettura
4 ore fa:Cariati, Consiglio comunale il 25 maggio: porto, acqua e Vascellero all’ordine del giorno
3 ore fa:“Fimmina”: il teatro scolastico dell’I.C. Amarelli va in scena a Rossano
1 ora fa:South Bike Show Sibari 2026: Marina di Sibari celebra il decennale
3 ore fa:Altomonte marcia per la legalità nel giorno di Capaci: memoria e impegno contro le mafie
1 ora fa:Cassano, il Tar conferma Sara Russo in Consiglio: respinto il ricorso di Falbo
54 minuti fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione

Saccomanno ringrazia la Calabria «per il risultato straordinario della Lega alle ultime elezioni»

1 minuti di lettura

CATANZARO  - «È passata circa una settimana dai risultati elettorali e sento il piacere e il dovere di ringraziare pubblicamente tutti i dirigenti, militanti e sostenitori del partito che hanno dimostrato grande responsabilità e coesione».

Inizia cosila nota stampa del commissario Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno, che continua: «Anche grazie a tutti Voi siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario, più volte ripreso dal nostro Capitano Matteo Salvini. Una grande Calabria che ha dimostrato che il Sud crede ad una Lega nazionale e che ha apprezzato il lavoro del Governo e, in particolare, del Ministro alle Infrastrutture che ha messo in campo una progettualità impensabile». 

«Poche chiacchiere e tanti fatti! Dalla SS 106, alla linea ferroviaria jonica, alle traversali, all'ammodernamento dell'autostrada, all'alta velocità, e, infine, al ponte sullo Stretto, come punto di riferimento per un Sud innovativo e straordinario. Un progetto di alta qualificazione della nostra terra che porterà occupazione, economia, sviluppo, crescita e tanto benessere. Una questione meridionale esistente da secoli e che, finalmente, senza inutili proclami, si sta affrontando con la giusta determinazione e innovazione». 

«Siamo sulla strada giusta e dobbiamo tutti contribuire, con generosità, condivisione, collaborazione ed intelligenza, al sostegno incondizionato verso il nostro leader che ha visto giusto e che sta trasformando una regione che è stata negli ultimi decenni totalmente abbandonata. Io non posso che ringraziare di cuore chi ha creduto nel partito ed ha messo il cuore ed il massimo impegno in questa difficile campagna elettorale. Abbiamo ottenuto consensi in tutti i paesi e allargato la dimensione del movimento che non è più concentrato in poche zone, ma si è radicato ovunque e, quindi, ha tutte le condizioni per poter ulteriormente crescere. Tutto questo, anche, grazie al lavoro di tanti dirigenti, militanti e sostenitori». 

«Un grazie di cuore e al prossimo appuntamento a settembre per un grande evento che ci vedrà ancora importanti protagonisti della Calabria del futuro. Che, grazie a questo eccezionale risultato merita, certamente, maggiore considerazione» cocnlude.

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.