3 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
5 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
3 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
1 ora fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
1 ora fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
2 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
4 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
2 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
57 minuti fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
4 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri

Il gruppo del Consiglio regionale del PD si è riunito dopo la pausa elettorale

1 minuti di lettura

COSENZA - È tornato a riunirsi a Lamezia il gruppo regionale del Pd, presieduto da Mimmo Bevacqua, dopo la pausa legata allo svolgimento delle elezioni europee e amministrative.

I consiglieri dem hanno formulato gli auguri di buon lavoro ai neo-europarlamentari eletti al Sud Decaro, Annunziata, Topo, Picerno e Ruotolo, nonché espresso grande soddisfazione per la vittoria di Enzo Romeo alle comunali di Vibo al turno di ballottaggio. La conferma di una tendenza che premia il Pd e il centrosinistra e che si era già registrata al primo turno, con l’importante vittoria a Corigliano-Rossano e in tanti altri Comuni della Calabria.

Il gruppo dem, procedendo nell’analisi del voto, ha definito incoraggiante il risultato ottenuto alle urne rispetto al dato delle ultime politiche , sia alle europee che alle amministrative e offrirà le proprie riflessioni in tal senso in occasione della prossima direzione regionale già annunciata dal segretario Irto.

Il gruppo regionale, inoltre, nelle prossime settimane, in prosecuzione dell’impegno fin qui svolto su temi nevralgici per il futuro della Calabria, come sanità e autonomia differenziata, sarà protagonista con una serie di iniziative sul territorio.

In vista della prossima seduta di Consiglio regionale il gruppo conferma che sarà presentata, insieme alle altre forze di opposizione, una mozione in merito ai rischi legati all’autonomia differenziata da sottoporre all’attenzione dell’Aula consiliare.

Infine, i consiglieri del Pd valuteranno la posizione da assumere in ordine alla bonifica dell’area Sin di Crotone anche in base alle informazioni che renderà note la maggioranza sull’evoluzione della vicenda, così come avverrà per le eventuali modifiche annunciate al piano dei rifiuti che non sono ancora state formalizzate e inserite all’ordine del giorno del prossimo Consiglio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.