8 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
4 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
4 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce
9 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
9 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
7 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
10 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
7 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
8 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
5 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»

Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Villapiana Futura e il suo candidato sindaco proseguono con le presentazioni delle sezioni dislocate sul territorio.

Si tratta - si legge nella nota stampa - di veri e propri punti d'ascolto che, nell'idea della squadra capitanata da Vincenzo Ventimiglia, intendono aprirsi alle esigenze e alle sollecitazioni della cittadinanza. Ciascuno di essi si pone come un luogo d'incontro tra i candidati e la gente che dispongono, così, di uno spazio concreto all'interno del quale comprendersi meglio reciprocamente.

Riuscitissima - proseguono - l'inaugurazione del 19 maggio, del punto d'ascolto che Vincenzo Ventimiglia e i candidati della sua lista hanno voluto a Villapiana Scalo. La larghissima partecipazione popolare e il clima disteso hanno fatto da cornice ideale al nuovo spazio di confronto.

Secondo quanto ricordano molti, nessuno prima d'ora ha pensato di allestire nella frazione dello Scalo uno spazio con queste caratteristiche, aperto con continuità alla popolazione.

Il nostro intento – ha dichiarato il candidato sindaco di Villapiana Futura – è quello di porci davvero all'ascolto di tutti i cittadini, per far sì che nessun abitante abbia l'impressione di essere stato messo da parte e che nessun luogo sia considerato degno di minore attenzione.

A quanto pare, questa nuova consapevolezza, veicolata dalla disposizione dei candidati, si sta diffondendo sempre più tra i villapianesi, finalmente coinvolti direttamente nell'allestimento e nella progressiva precisazione di un percorso comune.

Continua, insomma, il cammino improntato ad apertura e partecipazione che vede impegnata la compagine di Villapiana Futura e che ieri ha toccato un territorio della municipalità da sempre considerato marginale ma, proprio in ragione di ciò, quanto mai centrale, se davvero si intende cambiare il senso di un modo di fare politica stantio e opportunistico.

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.