2 ore fa:Corigliano-Rossano, finalmente un lampo di città
19 minuti fa:A Co-Ro un convegno internazionale dedicato al teorico e compositore rossanese Domenico Scorpione
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:«Smartphone vietati e IA promossa, è schizofrenia educativa». La denuncia di Teresa Pia Renzo
2 ore fa:Appalto pulizie Asp, dipendenti senza stipendio e senza prodotti per lavorare: proclamato lo sciopero
3 ore fa:Strage ferroviaria al casello di Fossa/Fabbrica, dopo 13 anni tutti assolti: «Il fatto non sussiste»
1 ora fa:Mobilitazione dei dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro. Chiedono diritti, sicurezza e legalità
50 minuti fa:Sybaris e la verità che riemerge. Adesso serve il coraggio di fare il passo successivo: continuare a scavare
2 ore fa:VOLLEY - Domani la Sprovieri Corigliano Volley affronterà in casa la Tiesse Letojanni-Messina
3 ore fa:Fede, mare e futuro: la Diocesi di Rossano-Cariati celebra la "Giornata mondiale della Pesca"

Incendio all'ufficio postale di Mandatoriccio, a breve la consegna del container

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Il senatore di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani ha ottenuto un importante riscontro da parte di Poste Italiane riguardo alla vicenda che ha colpito l'Ufficio Postale di Mandatoriccio, gravemente danneggiato da un incendio nei mesi scorsi.

Recependo le istanze della comunità, rappresentate dal Sindaco Vincenzo Grispino, il senatore Rapani ha sollecitato con forza l'accelerazione dei tempi per la messa in opera di una soluzione temporanea, al fine di evitare ulteriori disagi alla popolazione nell'accesso ai servizi essenziali.

Nella giornata di mercoledì 27 marzo, è giunta una comunicazione ufficiale da parte della Filiale di Castrovillari al Sindaco di Mandatoriccio circa la consegna, entro i prossimi 15 giorni, di un container che fungerà da Ufficio Postale temporaneo.

Il senatore Rapani ha espresso grande soddisfazione per la tempestiva risposta da parte di Poste Italiane, che contribuirà significativamente ad alleviare i disagi di un'intera comunità, colpita duramente dall'atto incendiario che ha distrutto i locali che ospitavano l'Ufficio Postale.

«La pronta risposta di Poste Italiane è un segno tangibile del loro impegno nel supportare le comunità colpite da eventi imprevisti come questo», ha dichiarato il senatore Rapani. «Questa soluzione temporanea rappresenta un passo importante verso il ripristino della normalità e della continuità dei servizi postali per i cittadini di Mandatoriccio. Continueremo a vigilare affinché l'assistenza alla comunità rimanga una priorità assoluta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.