3 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
5 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
2 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
5 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
3 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
4 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
2 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
6 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
1 ora fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
4 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»

Incendio all'ufficio postale di Mandatoriccio, a breve la consegna del container

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Il senatore di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani ha ottenuto un importante riscontro da parte di Poste Italiane riguardo alla vicenda che ha colpito l'Ufficio Postale di Mandatoriccio, gravemente danneggiato da un incendio nei mesi scorsi.

Recependo le istanze della comunità, rappresentate dal Sindaco Vincenzo Grispino, il senatore Rapani ha sollecitato con forza l'accelerazione dei tempi per la messa in opera di una soluzione temporanea, al fine di evitare ulteriori disagi alla popolazione nell'accesso ai servizi essenziali.

Nella giornata di mercoledì 27 marzo, è giunta una comunicazione ufficiale da parte della Filiale di Castrovillari al Sindaco di Mandatoriccio circa la consegna, entro i prossimi 15 giorni, di un container che fungerà da Ufficio Postale temporaneo.

Il senatore Rapani ha espresso grande soddisfazione per la tempestiva risposta da parte di Poste Italiane, che contribuirà significativamente ad alleviare i disagi di un'intera comunità, colpita duramente dall'atto incendiario che ha distrutto i locali che ospitavano l'Ufficio Postale.

«La pronta risposta di Poste Italiane è un segno tangibile del loro impegno nel supportare le comunità colpite da eventi imprevisti come questo», ha dichiarato il senatore Rapani. «Questa soluzione temporanea rappresenta un passo importante verso il ripristino della normalità e della continuità dei servizi postali per i cittadini di Mandatoriccio. Continueremo a vigilare affinché l'assistenza alla comunità rimanga una priorità assoluta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.