15 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
14 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
15 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
14 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
12 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
12 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
16 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
11 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura
11 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
16 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici

Il M5S incontra i propri iscritti: Conte, Taverna e Tridico a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Movimento 5 stelle, domenica 14 aprile, al teatro Metropol di Corigliano-Rossano, incontra i propri iscritti ed i Gruppi territoriali costituitisi per raccontare, e fare il punto, sia riguardo le battaglie sui territori portate avanti dal gruppo consiliare regionale che quelle condotte ad altri livelli istituzionali».

Lo affermano in una nota la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice calabrese del M5s, e Davide Tavernise, capogruppo pentastellato in Consiglio regionale a Palazzo Campanella.

«All'inizio ed alla fine dei lavori – dicono – avremo due ospiti d'eccezione. Nella mattinata, interverrà, infatti, la vicepresidente vicaria del Movimento 5 stelle Paola Taverna mentre nel pomeriggio concluderà l'appuntamento il Presidente Giuseppe Conte».

L'evento prevede due fasi: una prima riservata agli iscritti ed ai Gruppi territoriali ed una seconda parte aperta invece anche ad attivisti, simpatizzanti, cittadine e cittadini. Parteciperanno tutti i deputati, i consiglieri regionali e comunali ed i coordinatori provinciali del Movimento nonché il capolista pentastellato per il Sud alle prossime elezioni europee Pasquale Tridico.

«L'attività – prosegue la nota - costruita e condotta incessantemente in Calabria da parte dei portavoce del M5s merita di essere approfondita e di costituire allo stesso tempo un punto di partenza per una più ampia riflessione che riguardi gli scenari futuri della nostra terra inerenti innanzitutto temi come il lavoro, il welfare, la sanità e lo sviluppo sostenibile».

«È necessario – concludono Anna Laura Orrico e Davide Tavernise – proseguire nel lavoro di radicamento sui territori, nella nostra volontà e capacità di dialogo con i cittadini comuni che riconoscono in noi un interlocutore politico trasparente, affidabile, pronto a rappresentarne le esigenze e difenderne i diritti». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.