17 ore fa:Prima dell'arrivo dei Bizantini la "vera" Rossano era sulle spiagge: il porto di Thurii
18 ore fa:Riorganizzazione rete ospedaliera: «I conti non tornano. Allo Jonio mancano 249 posti letto»
2 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
19 ore fa:Cittadini vittime della sindrome del Gattopardo
3 ore fa:Pd di Corigliano-Rossano: «Ecco la vera storia del nuovo Ospedale della Sibaritide»
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Oggi è il giorno di Giuseppe Conte a Corigliano-Rossano: inizia la roulette elettorale
52 minuti fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
17 ore fa:Tutto pronto per il 4° Slalom Città di Amendolara

Il M5S incontra i propri iscritti: Conte, Taverna e Tridico a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Movimento 5 stelle, domenica 14 aprile, al teatro Metropol di Corigliano-Rossano, incontra i propri iscritti ed i Gruppi territoriali costituitisi per raccontare, e fare il punto, sia riguardo le battaglie sui territori portate avanti dal gruppo consiliare regionale che quelle condotte ad altri livelli istituzionali».

Lo affermano in una nota la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice calabrese del M5s, e Davide Tavernise, capogruppo pentastellato in Consiglio regionale a Palazzo Campanella.

«All'inizio ed alla fine dei lavori – dicono – avremo due ospiti d'eccezione. Nella mattinata, interverrà, infatti, la vicepresidente vicaria del Movimento 5 stelle Paola Taverna mentre nel pomeriggio concluderà l'appuntamento il Presidente Giuseppe Conte».

L'evento prevede due fasi: una prima riservata agli iscritti ed ai Gruppi territoriali ed una seconda parte aperta invece anche ad attivisti, simpatizzanti, cittadine e cittadini. Parteciperanno tutti i deputati, i consiglieri regionali e comunali ed i coordinatori provinciali del Movimento nonché il capolista pentastellato per il Sud alle prossime elezioni europee Pasquale Tridico.

«L'attività – prosegue la nota - costruita e condotta incessantemente in Calabria da parte dei portavoce del M5s merita di essere approfondita e di costituire allo stesso tempo un punto di partenza per una più ampia riflessione che riguardi gli scenari futuri della nostra terra inerenti innanzitutto temi come il lavoro, il welfare, la sanità e lo sviluppo sostenibile».

«È necessario – concludono Anna Laura Orrico e Davide Tavernise – proseguire nel lavoro di radicamento sui territori, nella nostra volontà e capacità di dialogo con i cittadini comuni che riconoscono in noi un interlocutore politico trasparente, affidabile, pronto a rappresentarne le esigenze e difenderne i diritti». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.