4 ore fa:«Per Fico in Campania la priorità è il salario minimo, in Calabria Occhiuto pensa alle poltrone»
3 ore fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
1 ora fa:Sibari, la Grande Assente della storia
53 minuti fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
5 ore fa:Lungro, storia e mito di Sibari: sabato la presentazione del libro di Antonino Ballarati
2 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
1 ora fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
2 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
23 minuti fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
3 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas

Il M5S incontra i propri iscritti: Conte, Taverna e Tridico a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Movimento 5 stelle, domenica 14 aprile, al teatro Metropol di Corigliano-Rossano, incontra i propri iscritti ed i Gruppi territoriali costituitisi per raccontare, e fare il punto, sia riguardo le battaglie sui territori portate avanti dal gruppo consiliare regionale che quelle condotte ad altri livelli istituzionali».

Lo affermano in una nota la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice calabrese del M5s, e Davide Tavernise, capogruppo pentastellato in Consiglio regionale a Palazzo Campanella.

«All'inizio ed alla fine dei lavori – dicono – avremo due ospiti d'eccezione. Nella mattinata, interverrà, infatti, la vicepresidente vicaria del Movimento 5 stelle Paola Taverna mentre nel pomeriggio concluderà l'appuntamento il Presidente Giuseppe Conte».

L'evento prevede due fasi: una prima riservata agli iscritti ed ai Gruppi territoriali ed una seconda parte aperta invece anche ad attivisti, simpatizzanti, cittadine e cittadini. Parteciperanno tutti i deputati, i consiglieri regionali e comunali ed i coordinatori provinciali del Movimento nonché il capolista pentastellato per il Sud alle prossime elezioni europee Pasquale Tridico.

«L'attività – prosegue la nota - costruita e condotta incessantemente in Calabria da parte dei portavoce del M5s merita di essere approfondita e di costituire allo stesso tempo un punto di partenza per una più ampia riflessione che riguardi gli scenari futuri della nostra terra inerenti innanzitutto temi come il lavoro, il welfare, la sanità e lo sviluppo sostenibile».

«È necessario – concludono Anna Laura Orrico e Davide Tavernise – proseguire nel lavoro di radicamento sui territori, nella nostra volontà e capacità di dialogo con i cittadini comuni che riconoscono in noi un interlocutore politico trasparente, affidabile, pronto a rappresentarne le esigenze e difenderne i diritti». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.