13 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Conapo: «Ora personale assegnato in modo definitivo»
12 ore fa:Inchiesta Dda, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno: «Piena luce in tempi rapidi»
14 ore fa:Majorana, scuola e impresa coltivano il futuro: con Amarelli un campo sperimentale di liquirizia
13 ore fa:Cariati, da lunedì ripartono i ricoveri in Medicina: 20 posti letto dopo 16 anni
15 ore fa:Rivoluzione in rosa a Corigliano-Rossano: la ASD Futura si allea con il Napoli Women
11 ore fa:Operazione Ginestra, Avs: "Siamo convinti della piena estraneità"
16 ore fa:Eianina, la piazza diventa una festa per tutti: il 30 ottobre giochi, magia e inclusione
28 minuti fa:Amarelli, una storia di donne e intuizioni dentro le iconiche scatoline di liquirizia
12 ore fa:Cassano, dopo l’omicidio vertice in Prefettura: sul tavolo più presenza investigativa e nuovi presidi
1 ora fa:Il Pollino d’autunno si scopre a Catasta: due giorni tra tartufi, funghi e passeggiate nel foliage

Il M5S incontra i propri iscritti: Conte, Taverna e Tridico a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Movimento 5 stelle, domenica 14 aprile, al teatro Metropol di Corigliano-Rossano, incontra i propri iscritti ed i Gruppi territoriali costituitisi per raccontare, e fare il punto, sia riguardo le battaglie sui territori portate avanti dal gruppo consiliare regionale che quelle condotte ad altri livelli istituzionali».

Lo affermano in una nota la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice calabrese del M5s, e Davide Tavernise, capogruppo pentastellato in Consiglio regionale a Palazzo Campanella.

«All'inizio ed alla fine dei lavori – dicono – avremo due ospiti d'eccezione. Nella mattinata, interverrà, infatti, la vicepresidente vicaria del Movimento 5 stelle Paola Taverna mentre nel pomeriggio concluderà l'appuntamento il Presidente Giuseppe Conte».

L'evento prevede due fasi: una prima riservata agli iscritti ed ai Gruppi territoriali ed una seconda parte aperta invece anche ad attivisti, simpatizzanti, cittadine e cittadini. Parteciperanno tutti i deputati, i consiglieri regionali e comunali ed i coordinatori provinciali del Movimento nonché il capolista pentastellato per il Sud alle prossime elezioni europee Pasquale Tridico.

«L'attività – prosegue la nota - costruita e condotta incessantemente in Calabria da parte dei portavoce del M5s merita di essere approfondita e di costituire allo stesso tempo un punto di partenza per una più ampia riflessione che riguardi gli scenari futuri della nostra terra inerenti innanzitutto temi come il lavoro, il welfare, la sanità e lo sviluppo sostenibile».

«È necessario – concludono Anna Laura Orrico e Davide Tavernise – proseguire nel lavoro di radicamento sui territori, nella nostra volontà e capacità di dialogo con i cittadini comuni che riconoscono in noi un interlocutore politico trasparente, affidabile, pronto a rappresentarne le esigenze e difenderne i diritti». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.