1 ora fa:Giornata persone con disabilità, Straface: «L'inclusione è una priorità»
5 ore fa:Rete dei Musei Diocesani di Calabria: un patto per crescere insieme
1 ora fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"
4 ore fa:Conclusa con successo la terza tappa del "Cammino della Responsabilità" di Cisl
32 minuti fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
2 ore fa:“Per futili motivi” con Carlotta Poietti chiude il 2025 del Pollino in Ribalta Festival
3 ore fa:Eduscopio 2025, vola Castrovillari mentre arranca Corigliano-Rossano. Sorpresa Cassano Jonio
4 ore fa:FdI Rossano su vicenda Enel: «Stasi blinda l’incontro: esclusi sindacati, lavoratori e Regione»
2 ore fa:Anffas celebra la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
2 ore fa:Firenze Marathon, ottimo posizionamento per Vincenzo Mazzuca nella sua categoria

Agricoltori preoccupati per le scarse precipitazioni. «Tra 15 giorni partirà la campagna di irrigazione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi in maniera diretta con agricoltori e imprenditori agricoli del nostro territorio che mi hanno rappresentato i loro timori per quanto riguarda le temperature eccessivamente calde e le scarse precipitazioni che rischiano di compromettere l'intera stagione agricola». 

Inizia così la nota stampa di Pasqualina Straface, consigliera regionale di Forza Italia e candidata a sindaco di Corigliano-Rossano, che continua: «Apprese queste preoccupazioni ho immediatamente attivato un'interlocuzione con il Dipartimento regionale e il Consorzio Unico dai quali ho avuto rassicurazioni sul fatto che la campagna di irrigazione partirà fra quindici giorni. Si tratta di un provvedimento importante che servirà a supportare il comparto agricolo che in questo territorio rappresenta uno dei principali vettori economici e di crescita». 

«È importante che le istituzioni sostengano con tutti i mezzi a disposizione gli agricoltori che quotidianamente fanno i conti con tante problematiche legate all'economia e ai cambiamenti climatici ma che continuano a lavorare per fare arrivare ogni giorno sulle nostre tavole prodotti di qualità» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.