18 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
16 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
3 ore fa:Giornata Nazionale dell’Albero: istituzioni civili e militari insieme per celebrare la natura
2 ore fa:L’emozione di Mario: la foto del padre tra le immagini storiche in mostra all'Archivio di Stato
4 ore fa:A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale
1 ora fa:Trebisacce ottiene il finanziamento regionale per il potenziamento dell’offerta culturale
17 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
43 minuti fa:Il caso Ahmad Salem: la battaglia dei comitati ProPal per sapere perché il giovane è detenuto
2 ore fa:Oriolo attiva il servizio “Educational Framework”: supporto alle famiglie con educatori domiciliari e in comunità
17 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»

Agricoltori preoccupati per le scarse precipitazioni. «Tra 15 giorni partirà la campagna di irrigazione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi in maniera diretta con agricoltori e imprenditori agricoli del nostro territorio che mi hanno rappresentato i loro timori per quanto riguarda le temperature eccessivamente calde e le scarse precipitazioni che rischiano di compromettere l'intera stagione agricola». 

Inizia così la nota stampa di Pasqualina Straface, consigliera regionale di Forza Italia e candidata a sindaco di Corigliano-Rossano, che continua: «Apprese queste preoccupazioni ho immediatamente attivato un'interlocuzione con il Dipartimento regionale e il Consorzio Unico dai quali ho avuto rassicurazioni sul fatto che la campagna di irrigazione partirà fra quindici giorni. Si tratta di un provvedimento importante che servirà a supportare il comparto agricolo che in questo territorio rappresenta uno dei principali vettori economici e di crescita». 

«È importante che le istituzioni sostengano con tutti i mezzi a disposizione gli agricoltori che quotidianamente fanno i conti con tante problematiche legate all'economia e ai cambiamenti climatici ma che continuano a lavorare per fare arrivare ogni giorno sulle nostre tavole prodotti di qualità» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.