6 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
23 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
4 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
3 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
20 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
Ieri:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
44 minuti fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
19 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
6 ore fa:È morto Papa Francesco
6 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni

Agricoltori preoccupati per le scarse precipitazioni. «Tra 15 giorni partirà la campagna di irrigazione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi in maniera diretta con agricoltori e imprenditori agricoli del nostro territorio che mi hanno rappresentato i loro timori per quanto riguarda le temperature eccessivamente calde e le scarse precipitazioni che rischiano di compromettere l'intera stagione agricola». 

Inizia così la nota stampa di Pasqualina Straface, consigliera regionale di Forza Italia e candidata a sindaco di Corigliano-Rossano, che continua: «Apprese queste preoccupazioni ho immediatamente attivato un'interlocuzione con il Dipartimento regionale e il Consorzio Unico dai quali ho avuto rassicurazioni sul fatto che la campagna di irrigazione partirà fra quindici giorni. Si tratta di un provvedimento importante che servirà a supportare il comparto agricolo che in questo territorio rappresenta uno dei principali vettori economici e di crescita». 

«È importante che le istituzioni sostengano con tutti i mezzi a disposizione gli agricoltori che quotidianamente fanno i conti con tante problematiche legate all'economia e ai cambiamenti climatici ma che continuano a lavorare per fare arrivare ogni giorno sulle nostre tavole prodotti di qualità» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.