15 ore fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»
16 ore fa:Co-Ro dice "no" alla violenza di genere: il Parco Fabiana Luzzi diventa voce delle vittime
1 ora fa:Stagione concertistica "Città di Corigliano-Rossano": si esibirà il Paisiello Guitar Quartet
14 ore fa:Insiti, sui social "spunta" un progetto con una grande firma: Femia firma (anche) il parco urbano
17 ore fa:Sistema penitenziario calabrese, Fns Cisl chiede maggior dialogo
13 ore fa:Cassano "in marcia" contro la violenza di genere
14 ore fa:La Calabria vola alle finali europee del Tour Music Fest 2025 con sette artisti: ecco i nomi
16 ore fa:Influenza, domani (finalmente) arrivano i vaccini a Bocchigliero. Domenica a Campana
33 minuti fa:«Smartphone vietati e IA promossa, è schizofrenia educativa». La denuncia di Teresa Pia Renzo
15 ore fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa

Agricoltori preoccupati per le scarse precipitazioni. «Tra 15 giorni partirà la campagna di irrigazione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi in maniera diretta con agricoltori e imprenditori agricoli del nostro territorio che mi hanno rappresentato i loro timori per quanto riguarda le temperature eccessivamente calde e le scarse precipitazioni che rischiano di compromettere l'intera stagione agricola». 

Inizia così la nota stampa di Pasqualina Straface, consigliera regionale di Forza Italia e candidata a sindaco di Corigliano-Rossano, che continua: «Apprese queste preoccupazioni ho immediatamente attivato un'interlocuzione con il Dipartimento regionale e il Consorzio Unico dai quali ho avuto rassicurazioni sul fatto che la campagna di irrigazione partirà fra quindici giorni. Si tratta di un provvedimento importante che servirà a supportare il comparto agricolo che in questo territorio rappresenta uno dei principali vettori economici e di crescita». 

«È importante che le istituzioni sostengano con tutti i mezzi a disposizione gli agricoltori che quotidianamente fanno i conti con tante problematiche legate all'economia e ai cambiamenti climatici ma che continuano a lavorare per fare arrivare ogni giorno sulle nostre tavole prodotti di qualità» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.