41 minuti fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
4 ore fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
3 ore fa:Castrovillari inaugura “La Ricicleria”: il rifiuto diventa risorsa
4 ore fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
2 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
2 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
11 minuti fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
1 ora fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
5 ore fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
3 ore fa:Co-Ro, Premio della Creatività: premiati gli studenti dell'I.C. Rossano 2 per la 6^ edizione

Stasi risponde a Straface sulle osservazioni al tracciato della SS 106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, risponde a Straface in merito alle osservazioni presentate dall’Amministrazione Comunale al progetto di ammodernamento della SS 106.

«Leggo - afferma - un comunicato chilometrico del candidato a sindaco Straface sulla SS. 106.  A quel fiume di parole, il cui significato non mi è nemmeno chiaro, rispondo con due semplici fatti. Il primo: il candidato Straface, nella qualità di consigliere regionale, si è espressa più volte a favore del primo tracciato, che su Santa Lucia passava con un rilevato alto come un palazzo. Se oggi c'è un viadotto urbano con aree verdi, sportive e commerciali, è perché l'amministrazione comunale, da sola, ha contrastato quell'idea. Oltre al viadotto urbano, abbiamo ottenuto il tunnel al Frasso, un percorso più corto, la rotonda di Boscarello, la rotonda di Fabrizio, la rotonda di Toscano Ioele, il ponte sul Cino, il ponte sul Nubrica, l'attraversamento di Gammicella. Altro che rilevato. Il secondo: se ieri, oggi o domani avremo la possibilità di migliorare ancora il tracciato per la città, noi ci proveremo, sempre. Per un semplice fatto: io faccio il sindaco della mia città, sono stato scelto dalla città e devo rispondere solo alla mia città, non sono stato scelto altrove, da apparati a cui devo rispondere politicamente e per interessi diversi da quelli della città».

«A proposito di rispondere politicamente: mi auguro di cuore che alle parole confusionarie proposte sulla Statale 106, si uniscano altrettante note chilometriche sulla Alta Velocità - sulla quale tutto l'apparato è affetto da mutismo cronico - o sul cantiere dell'ospedale fermo da mesi. Spero che almeno per recuperare qualche voto diano la parvenza di cantiere aperto, ma al momento restano solo una ventina di annunci. Spero presto di potermi confrontare pubblicamente su questi ed altri temi», conclude Stasi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.