11 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
7 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
10 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
7 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
14 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
13 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
6 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»
12 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»

Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Forza Italia interviene sull'elenco di «impegni disattesi o malgestiti dalla Regione Calabria» stilato dal Movimento Corigliano Rossano Pulita .

«Apprendiamo dalla stampa - dichiarano nella nota - dell'esistenza di un movimento che si chiama Corigliano-Rossano Pulita, anche perché in questi cinque anni dell'esistenza di questo movimento non se n'è accorto praticamente nessuno. Leggendo il comunicato odierno di questo movimento non possiamo non notare i tratti distintivi della disperazione di chi sa che il capolinea politico è molto vicino. Lo sconforto degli stasiani sarà anche aumentato in corso d'opera poiché proprio oggi il Presidente della Giunta Regionale e Commissario ad Acta Roberto Occhiuto ha firmato il DCA che individua le risorse necessarie alla ripresa dei lavori dell'Ospedale della Sibaritide».

«Dunque il cantiere di Insiti, nonostante il tifo contrario di questa maggioranza di governo cittadino che ha sempre sperato di veder fallire il progetto ignorando i bisogni della cittadinanza e pensando semplicemente al proprio tornaconto personale, - continuano - riaprirà fra qualche settimana per essere completato entro i 24 mesi previsti. E nei prossimi giorni ci saranno altre sorprese, proprio sul tema della sanità, perché questa governance regionale di cui Forza Italia è parte determinante in soli due anni e mezzo ha deciso di mettersi in gioco e cercare di risolvere i disastri lasciati da più di un decennio di commissariamento e dal malgoverno di quelle forze politiche che oggi sostengono Stasi».

Poi concludono: «Forza Italia è scesa in campo in queste elezioni amministrative a sostegno di Pasqualina Straface, che dopo aver lavorato egregiamente in Consiglio Regionale e in Commissione Sanità ha scelto di guidare in prima persona il cambiamento di cui Corigliano-Rossano ha bisogno per uscire dalla paralisi politico-amministrativa degli ultimi cinque anni. L'entusiamo popolare che ha accompagnato la candidatura della Straface ci fa capire giorno dopo giorno che c'è bisogno di una guida autorevole e politica, dopo il nulla movimentista, e stiamo lavorando per dare alla città il cambio di rotta di cui c'è assolutamente bisogno».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.