16 minuti fa:Castrovillari si illumina per la Notte Bianca tramusica, spettacolo e divertimento
13 ore fa:Coldiretti Calabria incontra il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida
14 ore fa:Ecco i "10 punti per la Montagna" proposti da Uncem ai candidati alle elezioni regionali
12 ore fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
12 ore fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
11 ore fa:La sorpresa: posizioni simili, ma schieramenti opposti
14 ore fa:Danza e inclusione, i Figli della Luna alla Dance Academy School di Paolo Marincolo
11 ore fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
13 ore fa:Spezzano, mancato riconoscimento dello Stato di Palestina. «Grande occasione persa»
10 ore fa:«Con Occhiuto nuova primavera anche per tutte le minoranze linguistiche»

Il Senatore Ernesto Rapani a Rocca Imperiale per sostenere la candidatura di Di Leo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, sabato 16 Marzo, alle ore 18, la sala consiliare di Rocca Imperiale ospiterà un incontro politico con il Senatore Ernesto Rapani che interverrà in sostegno del candidato a sindaco Ferdinando Di Leo.

«L'evento - riporta la nota - si propone di offrire una panoramica sulle sfide e sulle prospettive per l'Alto Jonio, affrontando temi importanti quali la mobilità, le infrastrutture e la valorizzazione dei borghi. Il Senatore Rapani, già attivo e impegnato nel territorio, porterà la sua esperienza e la sua visione sui progressi compiuti e sulle sfide ancora da affrontare. Da quando ha assunto il ruolo di Senatore, circa un anno e mezzo fa, Rapani ha lavorato instancabilmente per promuovere lo sviluppo e il benessere delle comunità dell'Alto Jonio. Tra i temi al centro del suo intervento, spiccano sicuramente la mobilità e le infrastrutture. L'accessibilità e la connettività sono fondamentali per lo sviluppo economico e sociale di un territorio, e il Senatore Rapani ha dimostrato un costante impegno nell'ottenere risorse e investimenti per migliorare le reti stradali e di trasporto pubblico. Inoltre, la valorizzazione dei borghi rappresenta un'altra priorità per il Senatore Rapani. L'Alto Jonio vanta un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore, e il suo mantenimento e la sua promozione sono essenziali per preservare l'identità e lo spirito delle comunità locali».

«L'incontro odierno - si legge più avanti - sarà quindi un'opportunità preziosa per i cittadini di Rocca Imperiale e del circondario di ascoltare direttamente dalla voce del Senatore Rapani le sue proposte e le sue azioni concrete per migliorare la qualità della vita e promuovere lo sviluppo dell'Alto Jonio. La presenza del Senatore Rapani a sostegno del candidato a sindaco Ferdinando Di Leo rappresenta un segnale di fiducia e di impegno verso un futuro migliore per Rocca Imperiale e per l'intera area dell'Alto Jonio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.