31 minuti fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
2 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
1 minuto fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
4 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
3 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
1 ora fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
1 ora fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"

Elisoccorso, Straface: «Approvato il disegno di legge sulle prestazioni aggiuntive»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA- «Il Consiglio regionale ha approvato nella seduta odierna la mia proposta di legge, già approvata all'unanimità in Terza Commissione Regionale Sanità, che prevede di far fronte alla carenza di personale medico e infermieristico presso i servizi di elisoccorso ricorrendo allo strumento delle prestazioni aggiuntive, al fine di rispondere ad esigenze momentanee ed eccezionali di carenza di personale».

Queste le dichiarazioni dell'On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Con questa norma andiamo inoltre a ridurre l'utilizzo delle esternalizzazioni per le professionalità che operano presso i servizi di elisoccorso, rendendo possibile un aumento della relativa tariffa oraria per il personale medico ed infermieristico. Grazie a questo provvedimento riusciremo dunque a tamponare temporaneamente la carenza di personale, frutto dei 12 anni di commissariamento della sanità calabrese, per un servizio così importante dell'emergenza-urgenza in attesa che vadano a completamento i processi di assunzione e stabilizzazione messi in campo dalle aziende sanitarie su indirizzo del Presidente Occhiuto che permetteranno di riportare a livelli adeguati il personale sanitario».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.