10 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
10 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
13 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
12 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
14 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
11 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
12 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
9 ore fa:Abbiamo un nemico comune
13 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
11 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»

Domani un incontro a Co-Ro sul Piano Strutturale Associato della Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 3 Febbraio alle ore 17:30 presso l'Hotel Roscianum di Corigliano Rossano, avrà luogo un incontro riguardante il Piano Strutturale Associato della Sibaritide. L'evento, aperto al pubblico, sarà dedicato al dibattito sulle osservazioni relative a questo importante piano, coinvolgendo i comuni di Corigliano Rossano, Cassano, Calopezzati e Crosia.

Il promotore e organizzatore di questo significativo incontro è il Senatore Ernesto Rapani, che contribuirà sia nella sua veste di parlamentare che in quella di tecnico specializzato. Il dibattito prevede la partecipazione di rappresentanti dei comuni coinvolti, sindaci, amministratori locali, associazioni di categoria, consiglieri regionali, deputati e senatori. L'incontro rappresenta un'occasione per discutere di eventuali suggerimenti mediante l’istituto delle osservazioni al Piano Strutturale Associato. La presenza di figure istituzionali, esperti e rappresentanti della società civile rende l'evento un momento di confronto e riflessione strategica.

Il Senatore Rapani invita la cittadinanza a partecipare attivamente, poiché la partecipazione pubblica è fondamentale per garantire che il Piano Strutturale rispecchi le reali esigenze e aspettative della comunità. L'evento rappresenta un'opportunità per contribuire al futuro sviluppo sostenibile della Sibaritide e per comprendere appieno l'importanza delle scelte in discussione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.