2 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
4 ore fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»
4 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
3 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
3 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
1 ora fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
1 ora fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
2 minuti fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
42 minuti fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
2 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza

Domani un incontro a Co-Ro sul Piano Strutturale Associato della Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 3 Febbraio alle ore 17:30 presso l'Hotel Roscianum di Corigliano Rossano, avrà luogo un incontro riguardante il Piano Strutturale Associato della Sibaritide. L'evento, aperto al pubblico, sarà dedicato al dibattito sulle osservazioni relative a questo importante piano, coinvolgendo i comuni di Corigliano Rossano, Cassano, Calopezzati e Crosia.

Il promotore e organizzatore di questo significativo incontro è il Senatore Ernesto Rapani, che contribuirà sia nella sua veste di parlamentare che in quella di tecnico specializzato. Il dibattito prevede la partecipazione di rappresentanti dei comuni coinvolti, sindaci, amministratori locali, associazioni di categoria, consiglieri regionali, deputati e senatori. L'incontro rappresenta un'occasione per discutere di eventuali suggerimenti mediante l’istituto delle osservazioni al Piano Strutturale Associato. La presenza di figure istituzionali, esperti e rappresentanti della società civile rende l'evento un momento di confronto e riflessione strategica.

Il Senatore Rapani invita la cittadinanza a partecipare attivamente, poiché la partecipazione pubblica è fondamentale per garantire che il Piano Strutturale rispecchi le reali esigenze e aspettative della comunità. L'evento rappresenta un'opportunità per contribuire al futuro sviluppo sostenibile della Sibaritide e per comprendere appieno l'importanza delle scelte in discussione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.