3 ore fa:Alto Jonio senza presidio fisso dei Vigili del Fuoco, la UIL rilancia: «Trebisacce deve diventare sede permanente»
19 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
1 ora fa:Trasporto pubblico più caro, Scutellà incalza la Regione: «Risposte concrete per gli studenti»
19 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
33 minuti fa:Morano, all’Auditorium Troisi il “Concerto di Primavera”: ingresso libero per una serata di grande musica
1 ora fa:Strage di Amendolara, Campana: «Ferma da due anni la legge regionale contro lo sfruttamento. Occhiuto si dia una mossa»
18 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
2 ore fa:“Abitare il Tempo”, a Eianina una passeggiata per parlare di cancro, fragilità e rinascita
20 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
1 ora fa:Trasporti, infrastrutture e dissesto idrogeologico: il M5S apre il confronto a Corigliano-Rossano

Domani un incontro a Co-Ro sul Piano Strutturale Associato della Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 3 Febbraio alle ore 17:30 presso l'Hotel Roscianum di Corigliano Rossano, avrà luogo un incontro riguardante il Piano Strutturale Associato della Sibaritide. L'evento, aperto al pubblico, sarà dedicato al dibattito sulle osservazioni relative a questo importante piano, coinvolgendo i comuni di Corigliano Rossano, Cassano, Calopezzati e Crosia.

Il promotore e organizzatore di questo significativo incontro è il Senatore Ernesto Rapani, che contribuirà sia nella sua veste di parlamentare che in quella di tecnico specializzato. Il dibattito prevede la partecipazione di rappresentanti dei comuni coinvolti, sindaci, amministratori locali, associazioni di categoria, consiglieri regionali, deputati e senatori. L'incontro rappresenta un'occasione per discutere di eventuali suggerimenti mediante l’istituto delle osservazioni al Piano Strutturale Associato. La presenza di figure istituzionali, esperti e rappresentanti della società civile rende l'evento un momento di confronto e riflessione strategica.

Il Senatore Rapani invita la cittadinanza a partecipare attivamente, poiché la partecipazione pubblica è fondamentale per garantire che il Piano Strutturale rispecchi le reali esigenze e aspettative della comunità. L'evento rappresenta un'opportunità per contribuire al futuro sviluppo sostenibile della Sibaritide e per comprendere appieno l'importanza delle scelte in discussione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.