14 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
1 ora fa:Carabinieri, il Nuovo Sindacato accoglie il Capitano Spada: «Segnali positivi per Corigliano-Rossano»
4 minuti fa:Longobucco accelera sui cantieri: opere pubbliche, scuole, viabilità e Casa della Salute nel piano 2026
16 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
34 minuti fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Altro che bilancio virtuoso, il Comune rischia la deriva»
15 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
2 ore fa:Corigliano Rossano tra erbacce e rifiuti: FDI denuncia incuria a ridosso dell’estate imminente
1 ora fa:Mirto Crosia si prepara alla 45ª Festa dell'Emigrante: tre giorni tra memoria, radici e identità
2 ore fa:Tragedia sulla SS106, il dolore di Oriolo: “Antonietta e Giuseppe simbolo di una famiglia unita”
16 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio

Amministrative, Domenico Piattello candidato a sindaco di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alle elezioni amministrative di Corigòliano-Rossano dell’8 e 9 giugno prossimi l’Associazione “Italia nel cuore” sarà presente con una propria lista guidata dal candidato a sindaco Domenico Piattello. L’ufficializzazione della candidatura è avvenuta domenica 11 febbraio attraverso una diretta facebook.

«Ho deciso di candidarmi – afferma il presidente dell’Associazione Domenico Piattello – in quanto ritengo che la nostra Città di Corigliano-Rossano abbia la necessità di poter sviluppare idee e progettualità nuove». 

«Per me – afferma ancora il candidato a sindaco Piattello – non è la prima volta che prendo parte ad una competizione elettorale. Ho già partecipato in passato, con risultati alquanto confortanti, alle elezioni comunali e provinciali. In questi ultimi anni, da quando ho fondato insieme ad altri amici, l’Associazione “Italia nel cuore”, ho lavorato tantissimo per i cittadini di Corigliano-Rossano. Ho cercato, nel mio piccolo, di risolvere piccoli e grandi problemi legati alla vita quotidiana, il più delle volte risolvendoli. La gente ha avuto modo di conoscermi e apprezzare il mio impegno e la mia serietà». 

«Ecco perché ho deciso di rimettermi in gioco. Questa mia candidatura vuole essere una grande opportunità per tutti quei cittadini che “non hanno voce”, tutti quei cittadini che non sono stati ascoltati in questi anni dall’amministrazione comunale in carica. Sono già a lavoro per trovare candidati validi e credibili che andranno a comporre le nostre liste. Anche se mancano quattro mesi al voto è necessario mettersi da subito a lavoro per fare conoscere a tutti il nostro programma. Chiarezza, trasparenza, operatività e ascolto nei confronti di tutti, queste sono le linee direttrici del programma dell’Associazione “Italia nel cuore” e di Domenico Piattello candidato a sindaco». 

«Lo so – conclude Piattello – che mi attende un lavoro lungo e difficile, ma io credo che alla lunga il mio lavoro sarà premiato. La gente ha le idee chiare non disperderà il proprio voto».   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.