14 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
13 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
11 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
13 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
12 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
10 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
1 ora fa:Longobucco: l'opposizione fa chiarezza sulla vicenda dei TIS
Adesso:“Figlio della Notte”: la voce che rompe il silenzio. Dalla Sibaritide il debutto musicale dei “Custodi del DNA”

Amministrative, Domenico Piattello candidato a sindaco di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alle elezioni amministrative di Corigòliano-Rossano dell’8 e 9 giugno prossimi l’Associazione “Italia nel cuore” sarà presente con una propria lista guidata dal candidato a sindaco Domenico Piattello. L’ufficializzazione della candidatura è avvenuta domenica 11 febbraio attraverso una diretta facebook.

«Ho deciso di candidarmi – afferma il presidente dell’Associazione Domenico Piattello – in quanto ritengo che la nostra Città di Corigliano-Rossano abbia la necessità di poter sviluppare idee e progettualità nuove». 

«Per me – afferma ancora il candidato a sindaco Piattello – non è la prima volta che prendo parte ad una competizione elettorale. Ho già partecipato in passato, con risultati alquanto confortanti, alle elezioni comunali e provinciali. In questi ultimi anni, da quando ho fondato insieme ad altri amici, l’Associazione “Italia nel cuore”, ho lavorato tantissimo per i cittadini di Corigliano-Rossano. Ho cercato, nel mio piccolo, di risolvere piccoli e grandi problemi legati alla vita quotidiana, il più delle volte risolvendoli. La gente ha avuto modo di conoscermi e apprezzare il mio impegno e la mia serietà». 

«Ecco perché ho deciso di rimettermi in gioco. Questa mia candidatura vuole essere una grande opportunità per tutti quei cittadini che “non hanno voce”, tutti quei cittadini che non sono stati ascoltati in questi anni dall’amministrazione comunale in carica. Sono già a lavoro per trovare candidati validi e credibili che andranno a comporre le nostre liste. Anche se mancano quattro mesi al voto è necessario mettersi da subito a lavoro per fare conoscere a tutti il nostro programma. Chiarezza, trasparenza, operatività e ascolto nei confronti di tutti, queste sono le linee direttrici del programma dell’Associazione “Italia nel cuore” e di Domenico Piattello candidato a sindaco». 

«Lo so – conclude Piattello – che mi attende un lavoro lungo e difficile, ma io credo che alla lunga il mio lavoro sarà premiato. La gente ha le idee chiare non disperderà il proprio voto».   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.