1 ora fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
14 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
16 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
16 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
15 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
14 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
2 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
24 minuti fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
54 minuti fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI

Ritardi Frecciarossa, la Straface tranquillizza: «La Regione c'è e limiterà disagi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La questione della coincidenza fra la linea jonica e il Frecciarossa Sibari-Bolzano è di ampia portata e coinvolge un'utenza di respiro regionale. Il miglioramento di questo collegamento rientra fra le priorità della Giunta Occhiuto che sulla viabilità ferroviaria sta lavorando senza sosta. Elettrificazione, treni blues, prolungamento del Frecciarossa sono solo alcuni dei risultati portati a casa da questa governance regionale in sintonia con il Governo nazionale e con Ferrovie dello Stato».

Così in una nota la consigliera regionale Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Visto che i lavori causa del ritardo nel collegamento fra la tratta jonica e il Frecciarossa Sibari-Bolzano - aggiunge la Straface - sono previsti fino al prossimo mese di marzo, ho già chiesto all'Assessore regionale ai Trasporti Emma Staine di interessare il Gruppo Ferrovie dello Stato ed Rfi affinché si trovi una soluzione che permetta di garantire la coincidenza facendolo partire il Frecciarossa con l'orario precedente e recuperando il ritardo successivamente alla partenza durante il percorso. Questa è l'unica soluzione percorribile per la quale ci siamo già attivati e che servirà a tutelare - conclude - l'utenza fino al termine dei lavori sulla rete ferroviaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.