1 ora fa:Scala Coeli ricorda il suo "Cabrini" con il Quarto Memorial Guerino Paletta
4 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, non serve rassegnazione ma visione
10 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
8 ore fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo
6 ore fa:Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace
5 ore fa:Marica Mazza incoronata Miss città di Mirto Crosia 2025
3 ore fa:Al Castello Ducale arriva "Kosmos - La storia dell'Universo, dal Big Bang a oggi"
9 ore fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward
7 ore fa:Un mondo di colori: al via la 39^ Estate Internazionale del Folklore e del Pollino
2 ore fa:Borrelli (IdM) propone il "Piano Montagna" per migliorare la viabilità tra Lungro e Acquaformosa

Ritardi Frecciarossa, la Straface tranquillizza: «La Regione c'è e limiterà disagi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La questione della coincidenza fra la linea jonica e il Frecciarossa Sibari-Bolzano è di ampia portata e coinvolge un'utenza di respiro regionale. Il miglioramento di questo collegamento rientra fra le priorità della Giunta Occhiuto che sulla viabilità ferroviaria sta lavorando senza sosta. Elettrificazione, treni blues, prolungamento del Frecciarossa sono solo alcuni dei risultati portati a casa da questa governance regionale in sintonia con il Governo nazionale e con Ferrovie dello Stato».

Così in una nota la consigliera regionale Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Visto che i lavori causa del ritardo nel collegamento fra la tratta jonica e il Frecciarossa Sibari-Bolzano - aggiunge la Straface - sono previsti fino al prossimo mese di marzo, ho già chiesto all'Assessore regionale ai Trasporti Emma Staine di interessare il Gruppo Ferrovie dello Stato ed Rfi affinché si trovi una soluzione che permetta di garantire la coincidenza facendolo partire il Frecciarossa con l'orario precedente e recuperando il ritardo successivamente alla partenza durante il percorso. Questa è l'unica soluzione percorribile per la quale ci siamo già attivati e che servirà a tutelare - conclude - l'utenza fino al termine dei lavori sulla rete ferroviaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.