4 ore fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
3 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
1 ora fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
32 minuti fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
3 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
2 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
2 minuti fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico

Ritardi Frecciarossa, la Straface tranquillizza: «La Regione c'è e limiterà disagi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La questione della coincidenza fra la linea jonica e il Frecciarossa Sibari-Bolzano è di ampia portata e coinvolge un'utenza di respiro regionale. Il miglioramento di questo collegamento rientra fra le priorità della Giunta Occhiuto che sulla viabilità ferroviaria sta lavorando senza sosta. Elettrificazione, treni blues, prolungamento del Frecciarossa sono solo alcuni dei risultati portati a casa da questa governance regionale in sintonia con il Governo nazionale e con Ferrovie dello Stato».

Così in una nota la consigliera regionale Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Visto che i lavori causa del ritardo nel collegamento fra la tratta jonica e il Frecciarossa Sibari-Bolzano - aggiunge la Straface - sono previsti fino al prossimo mese di marzo, ho già chiesto all'Assessore regionale ai Trasporti Emma Staine di interessare il Gruppo Ferrovie dello Stato ed Rfi affinché si trovi una soluzione che permetta di garantire la coincidenza facendolo partire il Frecciarossa con l'orario precedente e recuperando il ritardo successivamente alla partenza durante il percorso. Questa è l'unica soluzione percorribile per la quale ci siamo già attivati e che servirà a tutelare - conclude - l'utenza fino al termine dei lavori sulla rete ferroviaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.