7 ore fa:Un mondo di colori: al via la 39^ Estate Internazionale del Folklore e del Pollino
2 ore fa:Borrelli (IdM) propone il "Piano Montagna" per migliorare la viabilità tra Lungro e Acquaformosa
3 ore fa:Al Castello Ducale arriva "Kosmos - La storia dell'Universo, dal Big Bang a oggi"
6 ore fa:Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace
5 ore fa:Marica Mazza incoronata Miss città di Mirto Crosia 2025
8 ore fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo
1 ora fa:Scala Coeli ricorda il suo "Cabrini" con il Quarto Memorial Guerino Paletta
4 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, non serve rassegnazione ma visione
10 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
9 ore fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward

Incontro pubblico del Pd su sostenibilità e sviluppo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri il Partito Democratico di Corigliano-Rossano ha tenuto un incontro pubblico sulla sostenibilità “con i piedi per terra, sostenibilità e sviluppo, verso il futuro”. Al dibattito coordinato dal segretario PD Francesco Madeo hanno dato il loro contributo  rappresentanti politici e istituzionali, studiosi, imprenditori e rappresentanti di categoria: Enzo Reda PD Corigliano Rossano, Enrico Parisi Presidente Nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Maria Grazia Minisci imprenditrice Confagricoltura Calabria, Aurelio Angelini professore ordinario di sociologia dell’ambiente e del territorio, Stefano Vaccari capogruppo Pd in commissione agricoltura alla Camera dei Deputati.

Nel pomeriggio, prima del dibattito, una rappresentanza del locale circolo PD insieme agli ospiti ha visitato alcune imprese e alcune aziende agricole della nostra città che, come tante altre, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di collegamenti materiali e immateriali riescono a portare nel mondo i prodotti della nostra terra con altissimi standard di qualità nel rispetto dell’ambiente.

«Grande interesse per il dibattito – scrivono i dem - e per la elevata qualità degli interventi sono la plastica dimostrazione che il PD di Corigliano Rossano continua ad essere impegnato sui temi rilevanti che riguardano il nostro territorio e più in generale le grandi sfide a cui è chiamata a rispondere la politica nazionale».

In conclusione, le parole del segretario Francesco Madeo: «Continueremo costantemente su questa linea con altre iniziative pubbliche e altri momenti di riflessione, promuovendo esclusivamente una politica interessata alla partecipazione e al confronto rispetto ai problemi reali nell’interesse della città e del territorio».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.