20 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
Ieri:È morto Papa Francesco
14 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
1 ora fa:Col terzo centenario di Varibobba parte il progetto di marketing territoriale di San Giorgio Albanese
23 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
22 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
17 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
3 ore fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo
1 ora fa:Sibaritide Turismo, domani nuova tappa di confronto sul progetto
18 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione

Incontro pubblico del Pd su sostenibilità e sviluppo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri il Partito Democratico di Corigliano-Rossano ha tenuto un incontro pubblico sulla sostenibilità “con i piedi per terra, sostenibilità e sviluppo, verso il futuro”. Al dibattito coordinato dal segretario PD Francesco Madeo hanno dato il loro contributo  rappresentanti politici e istituzionali, studiosi, imprenditori e rappresentanti di categoria: Enzo Reda PD Corigliano Rossano, Enrico Parisi Presidente Nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Maria Grazia Minisci imprenditrice Confagricoltura Calabria, Aurelio Angelini professore ordinario di sociologia dell’ambiente e del territorio, Stefano Vaccari capogruppo Pd in commissione agricoltura alla Camera dei Deputati.

Nel pomeriggio, prima del dibattito, una rappresentanza del locale circolo PD insieme agli ospiti ha visitato alcune imprese e alcune aziende agricole della nostra città che, come tante altre, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di collegamenti materiali e immateriali riescono a portare nel mondo i prodotti della nostra terra con altissimi standard di qualità nel rispetto dell’ambiente.

«Grande interesse per il dibattito – scrivono i dem - e per la elevata qualità degli interventi sono la plastica dimostrazione che il PD di Corigliano Rossano continua ad essere impegnato sui temi rilevanti che riguardano il nostro territorio e più in generale le grandi sfide a cui è chiamata a rispondere la politica nazionale».

In conclusione, le parole del segretario Francesco Madeo: «Continueremo costantemente su questa linea con altre iniziative pubbliche e altri momenti di riflessione, promuovendo esclusivamente una politica interessata alla partecipazione e al confronto rispetto ai problemi reali nell’interesse della città e del territorio».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.