10 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
12 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
11 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
12 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
13 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
11 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
10 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
14 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
11 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
13 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»

Giocattoli in MoVimento... la solidarietà natalizia dei grillini

1 minuti di lettura

Nel cuore della stagione natalizia, il Gruppo Territoriale M5S di Corigliano-Rossano ha dimostrato il suo impegno per la solidarietà e la sostenibilità. Il 17 dicembre 2023 e il 5 gennaio 2024 scorsi hanno visto la realizzazione dell'iniziativa "Giocattoli in MoVimento" in piazzale delle Province a Rossano e in Piazza Salotto a Corigliano. L'evento ha riscontrato un notevole successo, con una partecipazione entusiasta da parte dei cittadini locali.

L'obiettivo principale di "Giocattoli in MoVimento" è stato duplice: regalare un sorriso ai bambini meno fortunati e promuovere la cultura del riciclo per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Questa iniziativa si colloca nell'ampio contesto di azioni che il Movimento 5 Stelle intraprende per sostenere i più deboli e preservare il nostro ecosistema.

Il motto «Insieme è possibile costruire un mondo più giusto e sostenibile» ha guidato l'intera iniziativa, evidenziando la forza della collaborazione nella creazione di un futuro migliore. Un messaggio che ha reso tangibile la missione del M5S nel promuovere valori nobili e semplici.

L'iniziativa ha mirato a ridurre la produzione di plastica e ad evitare che giocattoli ancora utilizzabili finiscano in discarica. Un passo concreto verso la sensibilizzazione della cittadinanza sull'importanza del riciclo e del riuso, incoraggiando uno stile di vita più sostenibile.

Denise Di Vico, rappresentante del Gruppo Territoriale M5S di Corigliano-Rossano, ha guidato l'azione assistita dagli attivisti Vincenzo Figoli e Andrea Loria. La donazione dei giocattoli e dei libri raccolti è stata destinata alla "Casa Accoglienza Rosa Virginia" e alla "Caritas Diocesana". Questo gesto ha reso concreto il messaggio trasmesso dall'iniziativa, dimostrando che piccole azioni possono fare la differenza nel costruire un mondo più equo e sostenibile.

Tutti i membri del Gruppo Territoriale M5S  hanno contribuito attivamente al successo delle manifestazioni, regalando un sorriso ai numerosi bambini che sono stati protagonisti degli scambi di giocattoli e alle loro famiglie. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.