20 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
20 ore fa:È morto Papa Francesco
9 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
18 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
13 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
17 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
15 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
20 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
12 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"

A Calopezzati nasce il Circolo di Fratelli d'Italia intitolato a "Giuseppe Tatarella"

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Avrà luogo venerdì 26 gennaio, alle ore 17:00 nella sala consiliare del Comune di Calopezzati, la presentazione del neonato circolo cittadino di Fratelli d'Italia. Il circolo, che sarà presieduto da Giuseppe Falanga, sarà intitolato a Giuseppe Taterella, detto Pinuccio, politico, avvocato e giornalista italiano pugliese che fu deputato di lunga data e negli anni 1994-1995 è stato vicepresidente del Consiglio e ministro nonché europarlamentare per quasi tre mesi nel 1989.

All'iniziativa, che verrà moderato da Cataldo Formaro, Direttore di Cariatinet.it, sarà presente Fabrizio Tatarella, che oltre ad essere suo nipote è anche vicepresidente della Fondazione Tatarella e che avrà modo di presentare il libro "La Destra verso il futuro – itinerario di una svolta", che ha la prefazione del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il programma dei lavori, oltre all'intervento di Fabrizio Tatarella, prevede i saluti istituzionali di Kevin Mangone e di Federico Caruso, entrambi consiglieri comunali di Fratelli d'Italia a Calopezzati, Angelo Brutto, Presidente Provinciale di FdI Cosenza, Giancarlo Lamensa, Vicepresidente di FdI alla Provincia di Cosenza, Sabrina Mannarino, Consigliere Regionale della Calabria di FdI.

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Ernesto Rapani che a Calopezzati è di casa avendo parenti e familiari da parte di madre e, insieme, a lui Wada Ferro, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno di FdI.

«Proprio la presenza di Ferro, - si legge nella nota stampa - unitamente a quella degli altri Dirigenti, è anche la dimostrazione di quanto il Partito di Fratelli d'Italia è presente sui territori anche nelle piccole comunità: qui a Calopezzati è forte, infatti, l'attesa per la presenza di un Viceministro che manca da una iniziativa politica nel piccolo borgo jonico da oltre 30 anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.