6 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
25 minuti fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
4 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
1 ora fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
4 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
55 minuti fa:Le Vignette dell'Eco
7 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
6 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"

A Calopezzati nasce il Circolo di Fratelli d'Italia intitolato a "Giuseppe Tatarella"

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Avrà luogo venerdì 26 gennaio, alle ore 17:00 nella sala consiliare del Comune di Calopezzati, la presentazione del neonato circolo cittadino di Fratelli d'Italia. Il circolo, che sarà presieduto da Giuseppe Falanga, sarà intitolato a Giuseppe Taterella, detto Pinuccio, politico, avvocato e giornalista italiano pugliese che fu deputato di lunga data e negli anni 1994-1995 è stato vicepresidente del Consiglio e ministro nonché europarlamentare per quasi tre mesi nel 1989.

All'iniziativa, che verrà moderato da Cataldo Formaro, Direttore di Cariatinet.it, sarà presente Fabrizio Tatarella, che oltre ad essere suo nipote è anche vicepresidente della Fondazione Tatarella e che avrà modo di presentare il libro "La Destra verso il futuro – itinerario di una svolta", che ha la prefazione del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il programma dei lavori, oltre all'intervento di Fabrizio Tatarella, prevede i saluti istituzionali di Kevin Mangone e di Federico Caruso, entrambi consiglieri comunali di Fratelli d'Italia a Calopezzati, Angelo Brutto, Presidente Provinciale di FdI Cosenza, Giancarlo Lamensa, Vicepresidente di FdI alla Provincia di Cosenza, Sabrina Mannarino, Consigliere Regionale della Calabria di FdI.

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Ernesto Rapani che a Calopezzati è di casa avendo parenti e familiari da parte di madre e, insieme, a lui Wada Ferro, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno di FdI.

«Proprio la presenza di Ferro, - si legge nella nota stampa - unitamente a quella degli altri Dirigenti, è anche la dimostrazione di quanto il Partito di Fratelli d'Italia è presente sui territori anche nelle piccole comunità: qui a Calopezzati è forte, infatti, l'attesa per la presenza di un Viceministro che manca da una iniziativa politica nel piccolo borgo jonico da oltre 30 anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.