8 ore fa:Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia
7 ore fa:Ecco i "10 punti per la Montagna" proposti da Uncem ai candidati alle elezioni regionali
5 ore fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
3 ore fa:«Con Occhiuto nuova primavera anche per tutte le minoranze linguistiche»
6 ore fa:Spezzano, mancato riconoscimento dello Stato di Palestina. «Grande occasione persa»
4 ore fa:La sorpresa: posizioni simili, ma schieramenti opposti
7 ore fa:Danza e inclusione, i Figli della Luna alla Dance Academy School di Paolo Marincolo
5 ore fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
4 ore fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
6 ore fa:Coldiretti Calabria incontra il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida

A Calopezzati nasce il Circolo di Fratelli d'Italia intitolato a "Giuseppe Tatarella"

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Avrà luogo venerdì 26 gennaio, alle ore 17:00 nella sala consiliare del Comune di Calopezzati, la presentazione del neonato circolo cittadino di Fratelli d'Italia. Il circolo, che sarà presieduto da Giuseppe Falanga, sarà intitolato a Giuseppe Taterella, detto Pinuccio, politico, avvocato e giornalista italiano pugliese che fu deputato di lunga data e negli anni 1994-1995 è stato vicepresidente del Consiglio e ministro nonché europarlamentare per quasi tre mesi nel 1989.

All'iniziativa, che verrà moderato da Cataldo Formaro, Direttore di Cariatinet.it, sarà presente Fabrizio Tatarella, che oltre ad essere suo nipote è anche vicepresidente della Fondazione Tatarella e che avrà modo di presentare il libro "La Destra verso il futuro – itinerario di una svolta", che ha la prefazione del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il programma dei lavori, oltre all'intervento di Fabrizio Tatarella, prevede i saluti istituzionali di Kevin Mangone e di Federico Caruso, entrambi consiglieri comunali di Fratelli d'Italia a Calopezzati, Angelo Brutto, Presidente Provinciale di FdI Cosenza, Giancarlo Lamensa, Vicepresidente di FdI alla Provincia di Cosenza, Sabrina Mannarino, Consigliere Regionale della Calabria di FdI.

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Ernesto Rapani che a Calopezzati è di casa avendo parenti e familiari da parte di madre e, insieme, a lui Wada Ferro, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno di FdI.

«Proprio la presenza di Ferro, - si legge nella nota stampa - unitamente a quella degli altri Dirigenti, è anche la dimostrazione di quanto il Partito di Fratelli d'Italia è presente sui territori anche nelle piccole comunità: qui a Calopezzati è forte, infatti, l'attesa per la presenza di un Viceministro che manca da una iniziativa politica nel piccolo borgo jonico da oltre 30 anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.