9 ore fa:Teatro a Corigliano-Rossano: tutto pronto per “Il Giocattolaio”
14 ore fa:Il secondo Checkmate Co-Ro di scacchi conferma bissa il successo della prima edizione
11 ore fa:Al via la storica azione di ripascimento costiero di Pantano
12 ore fa:Nuovo Pignone BH arriva a Corigliano-Rossano: al via la rivoluzione industriale nel Porto
13 ore fa:Oriolo è uno dei borghi più belli... «ma solo virtualmente»
7 ore fa:Il colonnello Luigi Greco è il nuovo comandante della Polizia Locale di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Aggiudicata la gara per i lavori di rigenerazione urbana a Cantinella
10 ore fa: Bretella di Sibari, Papasso: «Da noi un no al progetto che isolerebbe Sibari»
13 ore fa:Ospedale Cariati, in arrivo due nuovi medici cubani ma restano le criticità
9 ore fa:Verso l'estate, basta ruspe e pulizie meccaniche sulle spiagge: la strada per la Bandiera Blu passa anche da qui

La comunità centrista rossanese perde un democristiano convinto: si è spento Giovanni Caruso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una persona fedelissima ai suoi principi». Così Giuseppe Antoniotti, ex sindaco di Rossano, ricorda il prof Giovanni Caruso, ex segretario dell'Unione di Centro di Rossano, scomparso stamani improvvisamente. Insegnante e democristiano militante integerrimo che di fatto non ha mai tradito la sua origine. Prima nella DC poi nel Centro Democratico Unito, l'Udeur di Mastella e, infine, la sua lunga esperienza tra le fila di quello che un tempo fu il partito di Casini e da ultimo Cesa. Il suo impegno politico attivo, il prof Caruso, originario di Paludi ma da sempre residente a Rossano, lo aveva di fatto abbandonato con l'avvento della fusione e delle nuove leve centriste.

«Un altro amico corretto e leale - aggiunge Antoniotti - è venuto a mancare, da missionario della politica e segretario di partito ha sempre condiviso lo stesso mio percorso di idee, programmi e progetti. Grazie Giovanni per il tuo fattivo contributo a questa nostra comunità».

I funerali del prof Caruso che lascia la moglie Annamaria e i due figli Filippo e Maria Luigia, avranno luogo il prossimo giovedì 7 dicembre alle ore 10 nella Cattedrale di Rossano centro storico. La redazione dell'Eco dello Jonio si stringe alla famiglia in questo momento di cordoglio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.