2 ore fa:SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano
5 ore fa:Calabria, protocollo Guardia di Finanza–Regione: più controlli sui cantieri degli ospedali
5 ore fa:Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi, a scuola il cane antiveleno dei Carabinieri: lezione su legalità e tutela animale
1 ora fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
3 ore fa:«Fine dell’incertezza, assunzioni stabili per chi regge ogni giorno i tribunali»
2 ore fa:Cariati, Le Lampare BJC e EquoSud: economia solidale a supporto di ospedale e territorio
3 ore fa:Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia
5 ore fa:Schiavonea, arrestato 37enne per droga: cocaina e hashish sequestrati dai Carabinieri
1 ora fa:Associazione Stati Uniti d’Italia, Egidio Perri nominato responsabile provinciale per Cosenza
4 ore fa:Si è spento Mohamed Faid, punto di riferimento per l’integrazione a Schiavonea

La comunità centrista rossanese perde un democristiano convinto: si è spento Giovanni Caruso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una persona fedelissima ai suoi principi». Così Giuseppe Antoniotti, ex sindaco di Rossano, ricorda il prof Giovanni Caruso, ex segretario dell'Unione di Centro di Rossano, scomparso stamani improvvisamente. Insegnante e democristiano militante integerrimo che di fatto non ha mai tradito la sua origine. Prima nella DC poi nel Centro Democratico Unito, l'Udeur di Mastella e, infine, la sua lunga esperienza tra le fila di quello che un tempo fu il partito di Casini e da ultimo Cesa. Il suo impegno politico attivo, il prof Caruso, originario di Paludi ma da sempre residente a Rossano, lo aveva di fatto abbandonato con l'avvento della fusione e delle nuove leve centriste.

«Un altro amico corretto e leale - aggiunge Antoniotti - è venuto a mancare, da missionario della politica e segretario di partito ha sempre condiviso lo stesso mio percorso di idee, programmi e progetti. Grazie Giovanni per il tuo fattivo contributo a questa nostra comunità».

I funerali del prof Caruso che lascia la moglie Annamaria e i due figli Filippo e Maria Luigia, avranno luogo il prossimo giovedì 7 dicembre alle ore 10 nella Cattedrale di Rossano centro storico. La redazione dell'Eco dello Jonio si stringe alla famiglia in questo momento di cordoglio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.