6 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
5 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
7 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
7 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
9 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
8 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
7 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
5 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
8 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro

Gli auguri dell'Amministrazione di Co-Ro a Madeo e Tavernise per l'elezioni in Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Amministrazione comunale si congratula e fa gli auguri di buon lavoro a Rosellina Madeo e Salvatore Tavernise per l'elezione all'interno del Consiglio Provinciale di Cosenza.

«Corigliano-Rossano - riporta la nota - conferma di avere la forza di una grande città unica, unita davanti ad importanti sfide grazie anche alla lungimiranza di un consiglio comunale, che pur nelle sue naturali differenze, si presenta coeso ad un rilevante appuntamento, candidando ed eleggendo i due consiglieri cittadini candidatisi all'interno del rinnovo del Consiglio Provinciale di Cosenza. A Rosellina Madeo e Salvatore Tavernise vanno gli auguri di proficuo lavoro da parte di tutta l'amministrazione»

«Sono soddisfatto di un risultato affatto scontato, tenendo conto che per la prima volta il Consiglio Provinciale era di 12 consiglieri e non di 16 e dunque con molte incognite – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – Così come due anni fa, però, una parte del Consiglio Comunale, in maniera trasparente e responsabile, ha avuto la capacità di fare un ragionamento comune che guardi anche al futuro e di dosarsi sulla base delle forze in campo. Basta guardare i numeri: con un voto di prima fascia in meno, non avremmo raggiunto lo stesso risultato. Inoltre con un voto compatto di molti consiglieri di Corigliano-Rossano si è contribuito in maniera importante a rafforzare la lista e di conseguenza il numero dei seggi».

«Nel ringraziare tutti i consiglieri che hanno contribuito a questo risultato, sia di Corigliano-Rossano che degli altri comuni, nel sottolineare pubblicamente la sincera gratitudine politica alla mia maggioranza che ancora una volta si è dimostrata granitica, auguro un buon lavoro ai consiglieri Tavernise e Madeo, nella consapevolezza che il loro ruolo va ben oltre le competenze formali del Consiglio Provinciale, come ci ha dimostrato la vicenda del Dimensionamento Scolastico e nella certezza che questo lavoro comune rappresenti un'ottima base politica anche per il futuro».

Lo stesso Salvatore Tavernise ha poi affermato: «La mia rielezione dimostra ancora una volta che abbiamo unità d'intenti. Siamo una squadra unita, fedele e leale. La vittoria porta il nome di Salvatore Tavernise ma si legge maggioranza. Ringrazio i colleghi che hanno riposto in me fiducia. Sono certo che saprò condividere con loro ogni scelta»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.