3 ore fa:Cassano approva il Piano Spiaggia, Pesce: «Ora costruiamo il futuro turistico del litorale»
4 ore fa:Un incontro speciale: Davide Besani ospite della sezione Lni di Cariati e della Delegazione di Mirto Crosia
1 ora fa:Mandatoriccio: venticinque bambini colti da malore dopo una giornata al mare
50 minuti fa:Jysk apre a Corigliano-Rossano: è il secondo store della provincia
3 ore fa:Malore sui monti del Pollino, escursionista recuperato con l’elicottero
5 ore fa:“Il cibo buono”, ad Alessandria del Carretto si parla di alimentazione e benessere
20 minuti fa:Piano spiaggia, la consigliera di minoranza Russo: «Non è ancora definitivamente approvato»
2 ore fa:Pasta italiana, Coldiretti Calabria: «Ora fermare le speculazioni sul grano estero»
2 ore fa:Eparchia di Lungro, la Divina Liturgia al centro della XXXIX Assemblea diocesana
16 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»

A gennaio sarà presentato il "libro bianco" del Pd in Consiglio regionale

1 minuti di lettura

 

COSENZA  - Nel corso di un brindisi di fine anno, nella sua sede cosentina, presente anche la stampa, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, ha annunciato il “libro bianco” dei dem e si è brevemente soffermato sull’attuale situazione politica.

 

«Nel prossimo mese di gennaio – ha annunciato Bevacqua - sarà presentato il "libro bianco" del gruppo del Pd in Consiglio regionale, alla stesura del quale naturalmente hanno preso parte attivamente tutti i consiglieri regionali dem. Si tratta di un resoconto, che restituiamo ai cittadini, sulle attività di opposizione al governo regionale svolte dal gruppo in Consiglio e nelle Commissioni e su tutte le altre iniziative politiche fin qui svolte, insieme a tutte le nostre proposte avanzate nelle sedi opportune per contribuire al miglioramento della vita civile e democratica dei calabresi. Purtroppo, però, il libro bianco del Pd nel rendere conto dell’attività svolta dai consiglieri dem spesso e volentieri è costretto ad analizzare le inadempienze del governo regionale, dalla sanità alla centralizzazione del potere in tutti i comparti.

 

Una centralizzazione che mai si era registrata in modo così forte nella storia del regionalismo calabrese. Inadempienze reiterate – afferma ancora Bevacqua - ma soprattutto ostinate, dal momento che la maggioranza di centrodestra non ha, quasi mai, inteso prestare ascolto alle nostre proposte volte esclusivamente a tutelare gli interessi dei calabresi o ad evitare errori di impostazione nella superficiale attività di riforma intrapresa.

 

L'augurio è che per il 2024 si possa cambiare indirizzo e registro anche con un maggiore coinvolgimento degli amministratori, dei rappresentanti sindacali, delle associazioni di categoria e delle forze di opposizione così da rendere un servizio più utile, come Consiglio regionale, ai cittadini calabresi».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.