1 ora fa:All'Annunziata il blocco operatorio di Ginecologia e Ostetricia «sulle carte non esiste»
5 ore fa:Il Museo di Longobucco non chiuderà. «L'opposizione eviti di diffondere informazioni errate»
1 ora fa:Venerdì si terrà l'evento “Un viaggio... nella Storia” attraverso i libri di Carlino
14 minuti fa:Prima canna di gallerie completa: giornata storica per il nuovo tracciato della Statale 106 - FOTO/VIDEO
2 ore fa:Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento
4 ore fa:Baraccopoli a Boscarello, l'abbandono dell'abbandono: «Non è facile superare l'inadeguatezza degli strumenti»
4 ore fa:Movimento per la Vita di Co-Ro, cinque incontri per parlare di povertà e interculturalità
3 ore fa:Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)
43 minuti fa:Riforma delle Dop e Igp, la Calabria ha tutto per guadagnarci
3 ore fa:Scappa con armi e droga, fermato grazie all'imponente manovra di ricerca dei Carabinieri

Trasporto pubblico locale, in arrivo oltre 41milioni per la Calabria «grazie a Salvini»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Grazie al lavoro del ministro Salvini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono in arrivo importanti risorse per il trasporto pubblico locale e ferroviario, dopo l'intesa sancita ieri in Conferenza Unificata». 

Così si legge in una nota stampa del commissario regionale della Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno, che continua: «Parliamo di oltre 41 milioni di euro destinati alla nostra Calabria. Risorse fondamentali per garantire un servizio pubblico importante e migliorare la vita dei nostri cittadini». 

«Questo è l'ennesimo segnale di attenzione della Lega e del vicepremier Salvini nei confronti dei nostri territori. Bene così. Inoltre, è stato annunciato che il saldo sull'ammontare del riparto tra le regioni a statuto ordinario per il trasporto pubblico locale e ferroviario è di 1 miliardo di euro. L'intesa sullo schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, in collaborazione con il Ministro dell'economia e delle finanze, prevede la ripartizione definitiva di 5.034.130.338,00 euro tra le regioni. Il Fondo Nazionale Trasporti copre circa il 75% del fabbisogno di parte corrente del settore del TPL, inclusi i corrispettivi dei contratti di servizio stipulati dalle aziende che operano sul territorio delle regioni. Questo annuncio è stato fatto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.