3 ore fa:Cassano, opposizioni all’attacco: «Classi al freddo, il Comune intervenga subito»
1 ora fa:Villapiana, arriva il commissario prefettizio: Alberico Gentile alla guida fino alle elezioni
2 ore fa:TIS, scontro politico a Crosia: «Il parere COSFEL non esiste». L’opposizione chiede dimissioni Sindaco
17 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
4 ore fa:Amendolara, 200mila euro per il recupero del torrente Straface
42 minuti fa:Rinvenuta la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta sulle spiagge di Pietrapaola
5 ore fa:Al via il 40° Premio Letterario Nazionale “Troccoli Magna Graecia”
12 minuti fa:Controllo video sui pescherecci, scatta l’obbligo ma con una fase di transizione
1 ora fa:Co-Ro, tamponamento in località Foresta: rallentamenti alla vibilità
2 ore fa:Furti mirati e case devastate: nel centro storico di Rossano torna la paura

Trasporto pubblico locale, in arrivo oltre 41milioni per la Calabria «grazie a Salvini»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Grazie al lavoro del ministro Salvini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono in arrivo importanti risorse per il trasporto pubblico locale e ferroviario, dopo l'intesa sancita ieri in Conferenza Unificata». 

Così si legge in una nota stampa del commissario regionale della Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno, che continua: «Parliamo di oltre 41 milioni di euro destinati alla nostra Calabria. Risorse fondamentali per garantire un servizio pubblico importante e migliorare la vita dei nostri cittadini». 

«Questo è l'ennesimo segnale di attenzione della Lega e del vicepremier Salvini nei confronti dei nostri territori. Bene così. Inoltre, è stato annunciato che il saldo sull'ammontare del riparto tra le regioni a statuto ordinario per il trasporto pubblico locale e ferroviario è di 1 miliardo di euro. L'intesa sullo schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, in collaborazione con il Ministro dell'economia e delle finanze, prevede la ripartizione definitiva di 5.034.130.338,00 euro tra le regioni. Il Fondo Nazionale Trasporti copre circa il 75% del fabbisogno di parte corrente del settore del TPL, inclusi i corrispettivi dei contratti di servizio stipulati dalle aziende che operano sul territorio delle regioni. Questo annuncio è stato fatto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.