4 ore fa:Pietrapaola: parte in anticipo il servizio di refezione scolastica
1 ora fa:Il cassanese Pasquale Golia porterà la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026
3 ore fa:Altomonte, tragedia in casa: uomo trovato morto, grave la moglie
3 minuti fa:I Giovani del Movimento del Territorio celebrano Straface: «È record»
4 ore fa:Muore nel giorno del suo compleanno: Cassano attonita per la scomparsa di Luigi Zumpano
3 ore fa:Venticinque anni di amore e fede, Co-Ro festeggia suor Maria Lucia Soleira
2 ore fa:"Giovani e belli", a Co-Ro la presentazione del nuovo romanzo di Sara Maria Serafini
33 minuti fa:VOLLEY - Brillante vittoria esterna all’esordio: Corigliano Volley batte la Polisportiva Montalto
1 ora fa:Tre podi regionali per Vincenzo Mazzuca, il maratoneta di Saracena conquista nuovi traguardi
2 ore fa:No ai cibi ultra formulati nelle mense scolastiche: 8 italiani su 10 chiedono di vietarli per legge

Straface e Graziano chiedono a Stasi di ripristinare e potenziare la videosorveglianza a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella mattinata di oggi i Consiglieri regionali Pasqualina Straface e Giuseppe Graziano hanno fatto visita al Tenente Colonnello dei Carabinieri Marco Filippi cui hanno ribadito la massima disponibilità a farsi portavoce di qualsiasi istanza nelle istituzioni. 

«È stato - si legge nella nota stampa - un incontro cordiale e proficuo per portare vicinanza e solidarietà alle Forze dell'Ordine che operano incessantemente sul territorio e per affermare con forza che lo Stato c'è e mette in campo tutte le sue risorse per tutelare i cittadini e difendere la legalità».

«Durante l'incontro si è parlato di quanto si stia mettendo in campo in una città vasta e complessa come Corigliano-Rossano e delle difficoltà che alcune volte si riscontrano, ed è stato annunciato un aumento di sei unità nell'organico dei Carabinieri che entro fine anno permetterà di avere alcune pattuglie in più sul territorio. Avendo avuto rassicurazioni in tal senso i consiglieri Straface e Graziano chiedono al Sindaco di Corigliano-Rossano di attivarsi affinché i Vigili Urbani affianchino le Forze dell'ordine nei servizi in ambito cittadino, in particolar modo per quanto riguarda gli incidenti stradali, pattugliando anche nelle ore notturne, e che sia ripristinato e potenziato il servizio di videosorveglianza, in particolar modo nei centri storici, in modo da agevolare il lavoro di indagine e garantire maggiore sicurezza alla popolazione».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.