8 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
14 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
8 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
11 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
9 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
13 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
10 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
12 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
16 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
15 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis

Il Viceprefetto Eufemia Tarsia nominato Commissario di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Vittoria Ciaramella, con provvedimento in data odierna ha sospeso il Consiglio Comunale del Comune di Trebisacce, avviando, nel contempo, l’iter per lo scioglimento del medesimo Consesso ai sensi dell’art. 141 del D. Lgs. n. 267/2000.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avvenuta approvazione, da parte della maggioranza assoluta dei consiglieri comunali, di una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, essendosi concretizzata, pertanto, la fattispecie prevista dall’art. 52, comma 2, del citato Decreto Legislativo.

Nell’occasione, sussistendo motivi di grave ed urgente necessità, connessi all’esigenza di garantire la regolarità e l’efficienza dell’azione amministrativa, il Prefetto ha, altresì, nominato la dott.ssa Eufemia Tarsia, Viceprefetto Vicario in servizio presso la Prefettura di Taranto, quale Commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.