5 ore fa:Cassano reagisce dopo il sangue: un Tavolo permanente su sicurezza e violenza di genere
6 ore fa:Olivicoltura di collina tra cultura, identità e qualità
6 ore fa:Nuovi avvicendamenti pastorali per le comunità della Diocesi di Rossano Cariati
4 ore fa:Lattughelle perde tratta per Trebisacce alla vigilia della scuola. Iacobini: «Quella linea deve restare»
4 ore fa:Da Vaccarizzo al Kosovo, il vino ricuce l’Arbëria: Pomillo ambasciatore dell’Hardh Fest
3 ore fa:Disabilità, 2,3 milioni rimasti inutilizzati per anni: la Regione li rimette in campo per assegni di cura e assistenza
1 ora fa:Terremoto nel Cosentino, scossa di magnitudo 3.7 nell’area di San Fili: avvertito anche nella Sibaritide
7 ore fa:Il centro storico torna a essere un grande cortile: con Giocorò la città riscopre il gioco e la comunità - VIDEO
7 ore fa:Successo per la prima serata di Civita…Nova 2026
3 ore fa:Premio Bruno da Longobucco: il 5 settembre l’edizione 2026 del Premio Internazionale

Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Si sono svolte nelle giornate di ieri e di oggi le operazioni dell’Ufficio Elettorale di recepimento delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

«A mezzogiorno di oggi - riporta la nota -, giovedì 30 novembre, l’Ufficio guidato dall’Avv. Giovanni De Rose ha concluso le suddette operazioni di presentazione. Cinque le liste presentate, con dodici aspiranti consiglieri ciascuna, per un totale di sessanta candidati».

«Il rinnovo del Consiglio Provinciale è un appuntamento importante, in cui gli amministratori e consiglieri dei nostri Comuni sono chiamati a scegliere i loro diretti rappresentanti nell’Ente intermedio provinciale per svolgere un delicato e strategico ruolo di congiunzione fra gli stessi Comuni e gli altri enti sovraordinati. Ai candidati auguro una proficua campagna elettorale, nell’ottica di una sana competizione e per coloro che risulteranno eletti auspico un proficuo lavoro al servizio del territorio in una Provincia, che mi onoro di rappresentare, che continuerà ad esercitare il ruolo di “Casa dei Comuni” continuando ad essere punto di riferimento per tutti gli amministratori locali», il messaggio della Presidente Rosaria Succurro.

Per i relativi provvedimenti di ammissione delle liste e i candidati ufficiali – il cui esito verrà ufficializzato nei prossimi giorni – si invita a monitorare la sezione dedicata alle elezioni del sito web dell’Ente.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.