3 ore fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
1 ora fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
3 ore fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano
59 minuti fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
2 ore fa:Co-Ro, apre il centro per la valorizzazione della raccolta differenziata: la percentuale sale al 76%
4 ore fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
1 ora fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
29 minuti fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
4 ore fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
2 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca

Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Si sono svolte nelle giornate di ieri e di oggi le operazioni dell’Ufficio Elettorale di recepimento delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

«A mezzogiorno di oggi - riporta la nota -, giovedì 30 novembre, l’Ufficio guidato dall’Avv. Giovanni De Rose ha concluso le suddette operazioni di presentazione. Cinque le liste presentate, con dodici aspiranti consiglieri ciascuna, per un totale di sessanta candidati».

«Il rinnovo del Consiglio Provinciale è un appuntamento importante, in cui gli amministratori e consiglieri dei nostri Comuni sono chiamati a scegliere i loro diretti rappresentanti nell’Ente intermedio provinciale per svolgere un delicato e strategico ruolo di congiunzione fra gli stessi Comuni e gli altri enti sovraordinati. Ai candidati auguro una proficua campagna elettorale, nell’ottica di una sana competizione e per coloro che risulteranno eletti auspico un proficuo lavoro al servizio del territorio in una Provincia, che mi onoro di rappresentare, che continuerà ad esercitare il ruolo di “Casa dei Comuni” continuando ad essere punto di riferimento per tutti gli amministratori locali», il messaggio della Presidente Rosaria Succurro.

Per i relativi provvedimenti di ammissione delle liste e i candidati ufficiali – il cui esito verrà ufficializzato nei prossimi giorni – si invita a monitorare la sezione dedicata alle elezioni del sito web dell’Ente.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.