12 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
13 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
14 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
12 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
23 minuti fa:Calopezzati, incendio nella notte minaccia un villaggio turistico
15 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
16 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
15 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
14 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
13 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»

Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Si sono svolte nelle giornate di ieri e di oggi le operazioni dell’Ufficio Elettorale di recepimento delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

«A mezzogiorno di oggi - riporta la nota -, giovedì 30 novembre, l’Ufficio guidato dall’Avv. Giovanni De Rose ha concluso le suddette operazioni di presentazione. Cinque le liste presentate, con dodici aspiranti consiglieri ciascuna, per un totale di sessanta candidati».

«Il rinnovo del Consiglio Provinciale è un appuntamento importante, in cui gli amministratori e consiglieri dei nostri Comuni sono chiamati a scegliere i loro diretti rappresentanti nell’Ente intermedio provinciale per svolgere un delicato e strategico ruolo di congiunzione fra gli stessi Comuni e gli altri enti sovraordinati. Ai candidati auguro una proficua campagna elettorale, nell’ottica di una sana competizione e per coloro che risulteranno eletti auspico un proficuo lavoro al servizio del territorio in una Provincia, che mi onoro di rappresentare, che continuerà ad esercitare il ruolo di “Casa dei Comuni” continuando ad essere punto di riferimento per tutti gli amministratori locali», il messaggio della Presidente Rosaria Succurro.

Per i relativi provvedimenti di ammissione delle liste e i candidati ufficiali – il cui esito verrà ufficializzato nei prossimi giorni – si invita a monitorare la sezione dedicata alle elezioni del sito web dell’Ente.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.