2 ore fa:A Crosia il mare unisce memoria e legalità: sette barche a vela in ricordo di Mimmo Forciniti
15 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
17 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
16 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
1 ora fa:Snack Club sbarca a Sibari: piscine e spettacoli, evento sold-out al Minerva
40 minuti fa:Da San Sosti una voce per Gaza: il Festival delle Migrazioni rompe il silenzio
2 ore fa:Caro carburante, la Calabria del nord-est fa meglio del resto della provincia: a Rossano la benzina più bassa
17 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
1 ora fa:Al Castello di Corigliano una notte mediterranea tra design, arte e tradizione
4 ore fa:«Inclusione di carta, bambini soli in classe»: Renzo accusa una scuola senza strategia

Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Si sono svolte nelle giornate di ieri e di oggi le operazioni dell’Ufficio Elettorale di recepimento delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

«A mezzogiorno di oggi - riporta la nota -, giovedì 30 novembre, l’Ufficio guidato dall’Avv. Giovanni De Rose ha concluso le suddette operazioni di presentazione. Cinque le liste presentate, con dodici aspiranti consiglieri ciascuna, per un totale di sessanta candidati».

«Il rinnovo del Consiglio Provinciale è un appuntamento importante, in cui gli amministratori e consiglieri dei nostri Comuni sono chiamati a scegliere i loro diretti rappresentanti nell’Ente intermedio provinciale per svolgere un delicato e strategico ruolo di congiunzione fra gli stessi Comuni e gli altri enti sovraordinati. Ai candidati auguro una proficua campagna elettorale, nell’ottica di una sana competizione e per coloro che risulteranno eletti auspico un proficuo lavoro al servizio del territorio in una Provincia, che mi onoro di rappresentare, che continuerà ad esercitare il ruolo di “Casa dei Comuni” continuando ad essere punto di riferimento per tutti gli amministratori locali», il messaggio della Presidente Rosaria Succurro.

Per i relativi provvedimenti di ammissione delle liste e i candidati ufficiali – il cui esito verrà ufficializzato nei prossimi giorni – si invita a monitorare la sezione dedicata alle elezioni del sito web dell’Ente.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.