8 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
8 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
6 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
10 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
6 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
9 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
7 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
9 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
11 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
7 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia

Maria Carmela Iannini nominata commissario straordinario dell’Aterp

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Giunta della Regione Calabria, nella riunione di oggi, con altri atti deliberativi del presidente ha nominato Emilio Errigo come commissario ministeriale per la bonifica di Crotone, Cerchiara e Cassano. La coriglianese Maria Carmela Iannini, in quota Lega, invece, è stata nominata commissario straordinario dell’Aterp.

L’Azienda territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica Regionale (ATERP Calabria), istituita con L. R. n. 24/2013 mediante accorpamento delle ATERP provinciali di cui alla L. R. n. 27/1996, è un ente pubblico non economico con funzioni ausiliarie alla Regione Calabria di natura tecnica-operativa in materia di edilizia residenziale pubblica, dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia amministrativa, organizzativa e contabile.

Tra le sue funzioni: elabora proposte in ordine alla destinazione ed alla localizzazione delle risorse finanziarie riservate all’edilizia residenziale pubblica, cura la realizzazione di specifici programmi di ERP; gestisce il proprio patrimonio immobiliare di ERP e quello assegnato dai Comuni della Regione, effettua la manutenzione, gli interventi di recupero e la riqualificazione degli immobili; gestisce i servizi attinenti al soddisfacimento delle esigenze abitative delle famiglie.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.