19 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
18 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
14 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
19 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
23 minuti fa:Tradizioni millenarie, per Pasqua tornano la Java e Madhe di Vakarici
17 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
17 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
16 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
18 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
15 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali

Maria Carmela Iannini nominata commissario straordinario dell’Aterp

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Giunta della Regione Calabria, nella riunione di oggi, con altri atti deliberativi del presidente ha nominato Emilio Errigo come commissario ministeriale per la bonifica di Crotone, Cerchiara e Cassano. La coriglianese Maria Carmela Iannini, in quota Lega, invece, è stata nominata commissario straordinario dell’Aterp.

L’Azienda territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica Regionale (ATERP Calabria), istituita con L. R. n. 24/2013 mediante accorpamento delle ATERP provinciali di cui alla L. R. n. 27/1996, è un ente pubblico non economico con funzioni ausiliarie alla Regione Calabria di natura tecnica-operativa in materia di edilizia residenziale pubblica, dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia amministrativa, organizzativa e contabile.

Tra le sue funzioni: elabora proposte in ordine alla destinazione ed alla localizzazione delle risorse finanziarie riservate all’edilizia residenziale pubblica, cura la realizzazione di specifici programmi di ERP; gestisce il proprio patrimonio immobiliare di ERP e quello assegnato dai Comuni della Regione, effettua la manutenzione, gli interventi di recupero e la riqualificazione degli immobili; gestisce i servizi attinenti al soddisfacimento delle esigenze abitative delle famiglie.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.