1 ora fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
17 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
28 minuti fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
17 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
3 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
58 minuti fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
2 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
16 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
3 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
16 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile

IdM si struttura nei territori in vista delle prossime elezioni comunali di Primavera

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Ferdinando Iannuzzi nominato Segretario cittadino di Italia del Meridione a Spezzano Albanese. Ad annunciarlo, a conclusione della fase costituente iniziata lo scorso marzo, è il segretario provinciale del partito Annalisa Alfano, che sta seguendo tutta la nuova fase di riorganizzazione di IdM sul territorio provinciale.

«La nomina di Segretario cittadino di Spezzano Albanese a Ferdinando Iannuzzi, - si legge in una nota a firma di Alfano - da anni presenza costante tra le fila della dirigenza provinciale di Italia del Meridione, nasce dall'esigenza di affidare la guida del circolo cittadino Idm ad una figura di alto profilo politico con una conoscenza dettagliata delle esigenze del territorio oltre che la capacità di mettere la propria esperienza politica e professionale a servizio della comunità e di coloro che hanno il desiderio di intraprendere la militanza politica».

Spezzano Albanese, comune con una posizione rilevante e strategica all'interno della zona del basso Esaro,  il prossimo anno sarà impegnato nella elezione del nuovo consiglio comunale. «L'impegno di Italia del Meridione a Spezzano Albanese - precisa la segretaria provinciale - è quello di contribuire alla crescita e valorizzazione del territorio attraverso la formazione di una nuova classe dirigente politica, capace di interpretare al meglio le necessità di ogni singolo cittadino per il bene comune  e costruire un progetto politico all'altezza di questo obiettivo».

«Da Segretario Provinciale di Italia del Meridione auguro buon lavoro a Ferdinando Iannuzzi certa dell'impegno e dell'innata capacità di rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita di Spezzano Albanese e del circolo cittadino di Italia del Meridione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.