3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
6 minuti fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
1 ora fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
6 ore fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
2 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
7 ore fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
Ieri:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
4 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
5 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
7 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical

Distretto Sanitario Corigliano, nuovi specialisti per il Poliambulatorio e ristrutturazione del Consultorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa mattina ho incontrato la Dottoressa Filici, Direttore del Distretto Sanitario. È stata l'occasione per fare il punto sulle tante novità relative alla medicina territoriale, in particolar modo per quanto riguarda l'assistenza domiciliare, che si è dotata di due figure di chirurgia e geriatria oltre agli Oss e agli infermieri, e per quanto riguarda il poliambulatorio, che ha incrementato l'offerta dotandosi di specialisti di angiologia, dermatologia, reumatologia, fisiatria, geriatria, neurologia, medicina dello sport, ortopedia, nefrologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, oculistica, endocrinologia, diabetologia e ginecologia. Inoltre tutte le guardie mediche risultano adesso coperte».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Ho avuto poi modo di visitare il Consultorio e di incontrare il Direttore Dottor Visca, con il quale ho condiviso la necessità, dato che ci troviamo nel mese della Prevenzione per la salute della donna, di lanciare una campagna di screening dedicata alla prevenzione delle neoplasie all'utero tramite Pap test grazie all'arrivo nella struttura di una nuova ginecologa specialista. Si è inoltre parlato dei lavori di ristrutturazione del Consultorio, che partiranno a breve, e dell'arrivo entro la fine dell'anno di un nuovo ecografo portatile che permetterà di aumentare il bacino di utenza».

«Continua senza sosta l'impegno per una sanità migliore e più vicina alle esigenze della cittadinanza, e grazie all'impegno del Presidente Occhiuto riusciremo a rendere il sistema sanitario regionale sempre più di qualità» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.