10 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
7 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
8 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
6 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
9 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
6 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
9 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
7 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
8 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"

Distretto Sanitario Corigliano, nuovi specialisti per il Poliambulatorio e ristrutturazione del Consultorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa mattina ho incontrato la Dottoressa Filici, Direttore del Distretto Sanitario. È stata l'occasione per fare il punto sulle tante novità relative alla medicina territoriale, in particolar modo per quanto riguarda l'assistenza domiciliare, che si è dotata di due figure di chirurgia e geriatria oltre agli Oss e agli infermieri, e per quanto riguarda il poliambulatorio, che ha incrementato l'offerta dotandosi di specialisti di angiologia, dermatologia, reumatologia, fisiatria, geriatria, neurologia, medicina dello sport, ortopedia, nefrologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, oculistica, endocrinologia, diabetologia e ginecologia. Inoltre tutte le guardie mediche risultano adesso coperte».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Ho avuto poi modo di visitare il Consultorio e di incontrare il Direttore Dottor Visca, con il quale ho condiviso la necessità, dato che ci troviamo nel mese della Prevenzione per la salute della donna, di lanciare una campagna di screening dedicata alla prevenzione delle neoplasie all'utero tramite Pap test grazie all'arrivo nella struttura di una nuova ginecologa specialista. Si è inoltre parlato dei lavori di ristrutturazione del Consultorio, che partiranno a breve, e dell'arrivo entro la fine dell'anno di un nuovo ecografo portatile che permetterà di aumentare il bacino di utenza».

«Continua senza sosta l'impegno per una sanità migliore e più vicina alle esigenze della cittadinanza, e grazie all'impegno del Presidente Occhiuto riusciremo a rendere il sistema sanitario regionale sempre più di qualità» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.