3 ore fa:"Il Serratore" festeggia l'uscita del numero 100 della rivista
4 ore fa:L'ictus giovanile al centro di un Congresso Regionale all'Unical
1 ora fa:"La donna gelata" di Ennie Ernaux inaugura "Lettura in Circolo a Co-Ro"
2 ore fa:Il Presidente Anci Calabria incontra il “Comitato per la stabilizzazione dei tecnici al Sud”
2 ore fa:Le ultime sentenze reintegrano in Simet i lavoratori licenziati
1 ora fa:Morano, Enzo Decaro e la compagnia di De Filippo aprono la stagione del "Pollino in Ribalta Festival"
3 ore fa:Menin propone i capannoni di Bakes Hughes non al Porto, ma nella zona industriale
31 minuti fa:«I beni confiscati alla 'ndrangheta non vanno fatti marcire»
4 ore fa:No More Silence, il Mumam di Cariati celebra le donne vittime di violenza
5 ore fa:Mercatini di Natale e concerto Cataldo Perri a Cariati. Ecco quando

"Noi Moderati" chiede la realizzazione di un parcheggio alla Stazione di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO  JONIO -  Il potenziamento dei trasporti sul versante Jonico Calabrese offre una grande possibilità di sviluppo alla Città di Cassano ed alla Sibaritide tutta ed apprezziamo gli sforzi che il Governo e la Regione stanno ponendo in essere per il potenziamento della Stazione di Sibari.

Lo si legge in una nota stampa di Michele Guerrieri e Vincenzo Pesce (Noi Moderati - Cassano Jonio), che così continua: La tratta ferroviaria verso Milano sull’asse Adriatico porrà Sibari, già collegata con Roma e Bolzano, quale strategico ed importante snodo ferroviario calabrese. La comunità di Cassano può contribuire al potenziamento della Stazione Ferroviaria di Sibari creando un grande parcheggio a servizio della stessa.

Registriamo - aggiungono - un ingorgo incessante di auto e pullman a Sibari e chiediamo all'amministrazione di farsi carico di questa nostra proposta valutando la possibilità di creare nuovi parcheggi adiacenti la stazione ferroviaria.

Segnaliamo, infatti, molte lamentele sulla carenza di parcheggi custoditi e sulla penuria di posti auto disponibili. La creazione del parcheggio, inoltre, potrà agevolare la creazione di società di rentall auto consentendo una ricaduta economica sul nostro territorio e la creazione di posti di lavoro.

Dotare la Stazione di Sibari di un parcheggio può, quindi, aiutare il turismo inbound oltre che i tanti passeggeri che per motivi di lavoro, di studio o di salute intendono affrontare un viaggio in treno ed in alta velocità.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.