9 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
13 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
13 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
10 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
11 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
12 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
8 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
10 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte

Investiti sei milioni di euro per l'ingegnerizzazione e l'ammodernamento delle reti idriche di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'ammodernamento delle reti idriche e l'ingegnerizzazione del sistema sono operazioni fondamentali che su impulso della Regione Calabria stanno interessando i comuni al fine di efficientare il vetusto parco acquedotti e limitare i danni dovuti da perdite e malfunzionamenti».

Così in una nota Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Dopo la firma nel giugno 2021 dell'accordo di programma quadro fra comune di Corigliano-Rossano e Regione Calabria per il progetto di ingegnerizzazione delle reti idriche, con un investimento previsto di più di sei milioni di euro, l'iter tecnico- organizzativo è andato avanti e già nei prossimi giorni sarà firmato il contratto con la ATI vincitrice della gara, dopodiché prenderanno avvio i lavori di mappatura delle reti e di ingegnerizzazione».

«Un altro impegno preso con i cittadini calabresi che viene portato avanti, un altro passo della Calabria a guida Occhiuto verso l'ammodernamento dei servizi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.